S

Sophie da Taranto

Ospite
salve a tutti, spero possiate darmi dei chiarimenti in merito alla mia situazione.
Parlo per conto di mia madre che poverina non può farlo avendo contratto da circa sei anni una brutta malattia eredo degenerativa (Corea di Huntington).
Vi spiego,mia mamma è assegantaria da circa 35 anni di una casa comunale in periferia a Taranto.
Abbiamo sempre pagato il canone mensile al Comune. purtroppo in seguito alla sua malattia io e mia sorella abbiamo pensato di spostarci a vivere in centro perche entrambe lavoriamo lì ed era diventato molto pesante fare avanti e dietro dal lavoro a casa.
Cosi abbiamo preso una casa in affitto in centro e chiaramente abbiamo portato con noi mamma.
Sono circa 5 anni che in quella casa non ci viviamo, ma l'abbiamo lasciata perfettamente funzionante con tutte le utenze ancora attive.
Ultimamente però la situazione case a Taranto è degenerata. la gente di ****a esiste ovunque, ma io che credo a Taranto ci siamo i massimi esponenti di questa categoria.
l'altro pomeriggio mia sorella viene contattata da una nostra vicina abbastanza provata dicendole di correre subito a casa che c'era gente che voleva sfondare la serratura per entrare.
Fortunatamente non ci sono riusciti grazie alla serratura (che installammo 5 anni fa) super affidabile.
Questo ha creato un danno di 600 euro per ripristinae una nuova serratura. in piu siamo state minacciate, e la porta completamente graffiata il giorno dopo l'attentato.
ora mi domando, io e mia sorella vogliamo sbarazzarci di quella casa, anche se ci lega profondamente dati i ricordi bellissimi con nostra madre.
La casa è piena dei nostri oggetti, ci sono vestiti ecc ecc.
Ma stiamo pensando di vendere anche se la casa effettivamente non è nostra perche non l,abbiamo riscattata, ma sinceramente nella zona tutti hanno fatto così e credetemi dopo tutti i lavori effettuati e i soldi spesi, ci dispiace tantissimo donarla al primo mafioso che ci sta rendendo la vita impossibile.
Vi chiedo un aiuto, dei consigli su come poter fare una successione diciamo "in regola" e su come possiamo tutelarci a livello economico. in parole povere quali sono i passaggi giusti per cedere la casa ad un nuovo inquilino senza ricevere bidoni?
Grazie mille.
Sophie da Taranto.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io non concepisco come si possa vendere una casa di cui si paga l'affitto al Comune.
Se paghi un canone di locazione significa che la casa non è tua.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Se c' era la possibilità di riscattarsi e non l' avete fatto provate a sentire il Comune. Ma, cosa più probabile, questa casa non era fra quelle con tale possibilità e quindi potete solo restituirlo al Comune svuotando dei vostri oggetti. Poi, il Comune l' assegnerà ad un' altra famiglia.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se la casa è stata assegnata per necessità alla mamma, da oltre 35 anni fa, ora se non vi serve dovete renderla al comune che verrà assegnata ad altro bisognoso in primis graduatoria comunale
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
beati tutti voi che siete intervenuti; con la fame di case a basso costo che c'è, inoltre c'è già qualcuno che c'ha messo l'occhio sopra, la casa verrà presa dal primo più violento. Il Comune starà li a guardare e si riterrà fortunato se chi è entrato continua a pagare un affitto.
 
S

Sophie da Taranto

Ospite
Comunque la casa la stiamo svuotando, presto la restituiremo. Non vogliamo avere più rogne con questi malviventi.
 
S

Sophie da Taranto

Ospite
E forse del nostro rione eravamo le uniche a pagare al comune la mensilità, non avete idea di chi viva da queste parte.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
È una lezione di civiltà che gli amministratori comunali dovrebbero tenere ben presente. E dunque, da parte loro, assegnare la casa a chi ne ha diritto e non vive di prepotenze.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto