navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
siete veramente gentili e ho sempre sostenuto quanto voi dite. cercando di documentarmi:
cerco di riassumere costruzioni anni 63 legge ponte poche case scaricavano a mare e poche ville a perdita o con fosse imoff.
nel 1973 ho trovato una planimetria della zona del Comprensorio dove avviene una variante nel piano di lottizzazione.
Dal 1973 ,aumento delle costruzioni e costruzione dei depuratori 1974 il primo a seguire un'altro nel 1984 il più grosso, tutti su terreni privati, ma costruiti con i denari dei consorziati (premetto che quando abbiamo comprato negli atti erano compresi gli oneri di urbanizzazione).
nel 1988 convenzione urbanistica del villaggio scadente ad agosto 1998 e passaggio dell'indice di fabbricabilità da 0.75 a 1.25 solo nelle costruzioni parte mare. Quella che insistevano in quella che ora è definita zona F . In quest'area insistono i depuratori.
Nessuno mostra gli atti come vi avevo citato nella mia precedente.
il più grosso depuratore quello del 1984 attorno all'anno 2000 dal Consorzio (cioè noi) è stato comprato il terreno con sopra l'impianto, .
Guardando i documenti del Comune nel nuovo piano paesistico nelle osservazioni sono segnati i 4 impianti comprese le aree di rispetto. Ma il comune non ha corretto le aree quindi dal documento ufficiale sembra che gli impianti non esistano.
Come suggerisce Gianco provvederò a cercare qualche persona che possa cercarli presso la sovrintendenza regionale.
ogni suggerimento è ben accetto

navol
 

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gianco ha perfettamente ragione ma sembra che non lo vogliono fare ma poi come possiamo passare questi oneri (depuratori) al comune visto che dovrebbero essere ceduti gratuitamente?
Non potrebbe essere un'operazione che fa direttamente il comune
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
sembra che non lo vogliono fare ma poi come possiamo passare questi oneri (depuratori) al comune
se il comune non li vuole non puoi obbligarlo ad accettare,anche gratuitamente, un qualcosa che poi costituirà una voce di spesa per il comune.
Se il comune invece lo vuole tutti i componenti della lottizzazione andranno con il sindaco o un suo facente funzioni da un notaio per sancire con un atto il passaggio di proprietà del depuratore nelle competenze comunali.
 

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Luigi ma il comune con la sua società preposta e attraverso l'ultima legge salva italia ha l'obbligo di gestirli considerando che sono opere a scomputo oneri di urbanizzazione del Comune
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tutti gli atti che hanno per controparte il Comune vengono stipulati dal Segretario Comunale. E qualora il beneficiario sia il privato, il costo sarà notevolmente inferiore al costo che si dovrebbe sopportare presso un notaio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto