Gianco

Membro Storico
Professionista
è possibile secondo voi concordare col proprio avvocato che gli verrà rimborsato, per onorario e spese, l'importo liquidato dal giudice a carico del soccombente?
Certo che lo è! L'importante è che sia scritto e sottoscritto, nero su bianco. E' ovvio che gli imprevisti saranno computati a parte.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
La domanda è la seguente: è possibile secondo voi concordare col proprio avvocato che gli verrà rimborsato, per onorario e spese, l'importo liquidato dal giudice a carico del soccombente?
Certo che si può: ovviamente la condizione deve essere accettata dall'avvocato il quale nell'atto di citazione dovrà dichiarare di essere antistatario.
Antistatario - dizionario giuridico
in questo caso la sentenza fa sorgere un rapporto giuridico tra l'avvocato della parte vincente e la parte soccombente.
Tuttavia se la parte soccombente non pagasse l'avvocato antistatario questo potrà chiedere la somma disposta dal giudice al proprio assistito.
Nel caso la parte soccombente ribaltasse in appello il giudizio e ottenesse il rimborso delle spese legali di primo e secondo grado l'avvocato antistatario che ha vinto in primo grado deve restituire la somma alla controparte e dovrà chiedere la sua parcella, di 1° e 2° grado, al proprio cliente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto