Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Casa d'epoca ma ristrutturata integralmente nel 2002. Una doccia, con piastre di quarzo come rivestimento, si sono fessurate, impercettibilmente, le fughe verticali su due angoli, l'acqua e tracimata e ha rovinato gli intonaci dell'unità sottostante.
L'assicurazione ha emesso parere negativo alla rifusione danni, in quanto l'acqua non deriva da rottura di tubazioni ma da cattiva sigillatura del piatto doccia, in realtà sono le fughe verticali.
Qualcuno ha conoscenze preziose per darmi argomenti validi con l'assicurazione?

Chi ha realizzato la doccia, (impresa edile) non avrebbe dovuto creare uno strato di impermeabilizzazione anche dietro al rivestimento doccia?
Grazie
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La polizza globale fabbricati in genere non copre tale tipologia di danni, non credo ci siano appigli per ottenere il risarcimento. Diverso sarebbe stato se la polizza fosse stata integrata con la garanzia della conduzione degli appartamenti. E' una estensione della polizza che non costa molto e copre anche i danni causati da acqua non condotta (ad esempio allagamento accidentale).
 

griz

Membro Storico
Professionista
solitamente il rivestimento è sufficientemente impermeabile per il servizio considerato anche che l'acqua scorre via, certo che se le fughe si aprono vanno risigillate, esistono sicuramente matriali idonei, si tratta di valutare bene quale sia il migliore, potrebbe essere opportuno asportare le stuccature ammalorate e rifarle, è un laoro da valutare attentamente
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Va detto che i prodotti 'salva-terrazze' garantiscono la tenuta per un periodo di tempo (anni) dipendente dall'intensità dell'uso della doccia.
 

griz

Membro Storico
Professionista
i prodotti che chiamate "salvaterrazze" nascono per essere applicati in orizzontale, sarà eventualmente necessario informarsi bene sul comportamento del prodotto applicato in verticale. Personalmente ho fatto un intervento su un terrazzo e ha funzionato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto