matele

Membro Attivo
Proprietario Casa
All'ultimo piano del mio palazzo, c'è la terrazza che fa da copertura. Due condomini hanno sul loro atto che la terrazza è stata loro ceduta dal costruttore, altri due condomini, non hanno nulla sul loro atto di acquisto. Essendo proprietà, non dovrebbe generare dei millesimi?
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Essendo proprietà, non dovrebbe generare dei millesimi?
Certo, può verificarsi che al professionista incaricato non è stato detto che il terrazzo è di proprietà esclusiva e quindi lo ha considerato come parte comune.
Ogni professionista poi decide i parametri da considerare per ogni ambiente proprietaesclusiva in relazione alle superfici di essi.
 

matele

Membro Attivo
Proprietario Casa
Veramente, in questo caso stiamo utilizzando i millesimi che diede il costruttore 40 anni fa, che non incluse le terrazze nel calcolo, nonostante la diede come proprietà a questi due....
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se con le stesse misure degli appartamenti può darsi che il professionista estensore di mm. abbia tenuto conto anche dei mm. della terrazza, che poco incidono sui mm. di pp.
di quanto piani dispone il condominio?
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se gli ultimi piani con le stesse metrature portano gli stessi mm. di pp. il professionista non ha tenuto conto dei mm. di pp. del terrazzo e/o altana, pertanto ci saranno da rivedere tutti i mm. di pp.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto