raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Fermatevi ...... perchè state parlando di cose molto importanti, ma il titolo della discussione era ben diverso. Scusatemi.
Il titolo della discussione era come dovevamo pensare il mercato immobiliare, l'esempio che avevo riportato dimostrava che il futuro sta solo nel recupero degli immobili esistenti recenti e antichi. Basta distruggere il territorio con,a volte, orrende costruzioni che anche se pubblicizzate come tali non sono in classe A. Del resto, come inizialmente scriveva Giacomelli, il patrimonio immobiliare è "in mano" prevalentemente a anziani prossimi a lasciare questo mondo, e a chi andranno queste case se non ai giovani? Chi ha detto che per forza di cose dobbiamo costruire il nuovo per dare lavoro a immobiliari,professionisti,tecnici,ecc? Se un lavoro viene a ridursi o mancare si cambia lavoro. Arriverà anche il tempo che di corrente elettrica generata dalle centrali idroelettriche non ce ne sarà bisogno, non per questo dovremo a tutti i costi mantenerle.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il mercato delle locazioni, crescerà per diversi motivi:
1) Mancanza di capacità economica ad acquistare casa da parte di giovani.
2) mobilità sul territorio per lavorare dove lavoro si troverà
3) messa reddito di immobili per uso turistico/studio.
Si svilupperà un patrimonio immobiliare arredato che verrà posto in locazione, e ci sarà bisogno che i canoni siano abbordabili anche grazie a una tassazione più umana. Come le rendite finanziarie sono tassate al 20% così si chiede che una rendita da locazione, (in cosa poi si differenzi da una tassazione finanziaria ?) venga tassata al 20%!
Garanzia di procedure veloci di liberazione dei locali in caso di mancati pagamenti e fondi di solidarietà in caso di contenziosi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto