AlessandroM.

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti, volevo sapere se, non espressamente indicato sul compromesso, il prominente acquirente ha diritto di visionare l appartamento prima della data del rogito, " per controllarne lo stato di consegna". Questa compravendita é stata particolarmente faticosa emotivamente e non vorrei fosse l ennesima impuntatura. Grazie a chi vorrà/potrà rispondere. A.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Chi compra può pretendere tutti i diritti del mondo finchè non ha firmato...se non vengono concessi si rivolge ad altri.

Se tu hai già firmato un preliminare (proporsta acettata) di fato sei voncolata all'acquisto ma non puoi pretendere di entrare in quella che, per il momento, è ancora proprietà altrui.
Se riscontrerai difetti "nascosti" o danni...dovrai agire in rivalsa.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
diritto di visionare l appartamento prima della data del rogito,
non credo proprio che sia un diritto al quale il venditore debba sottostare: è sufficiente la visita effettuata prima di fare l'offerta. Tuttavia c'è una eccezione: quella in cui il venditore vende un appartamento non ancora completo, o in fase di ristrutturazione, e che si era impegnato di finire prima del rogito. In questo caso l'acquirente prima di rogitare ha diritto di visionare l'appartamento e controllare che l'appartamento sia stato finito come promesso al momento della visita fatta.
 

griz

Membro Storico
Professionista
se è stata fatta una visit aall'appratamento prima dell'offerta non c'è ragione di ritenere che ne siano state alterate le condizioni, potrebeb essere però che il venditore a richiesta conceda l'accesso, fa parte della gestione dei rapporti
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente se, dopo avere firmato il compromesso, prima del rogito ti rifiuta un ulteriore sopralluogo, qualche problema potrebbe essere sorto. Probabilmente tu avevi il sentore, altrimenti non si spiega la richiesta anomala ed ancor più il rifiuto incomprensibile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto