cutrone

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Carisssimi tutti
buona sera

scusate l'assenza dal forum ma come avrete facilmente compreso sono stato un po compresso dal susseguirsi dei lavori in cantiere.

Purtroppo, seppur alla fine di questa "avventura" (perchè di questo si tratta se segui i lavori di costruzione di casa tua) sorgono ancora ombre sulla liceità di alcune opere.

Nella fattispecie...
mi chiedevo...

se a terra mi è stato disegnato uno stallo di 6 mt per 2,5 (perchè così è stato concordato verbalmente tra me, l'impresa ed i proprietari degli stalli confinanti per problemi di vincoli in manovra che il mio posto auto soffre) ma catastalmente lo stallo misura 5 mt per 2,5...vado incontro a problemi?

temo che la cosa, in futuro, possa creare spiacevoli equivoci...
come occorrerebbe muoversi?
devo chiedere una variante o cosa?...e il costruttore si sobbarcherebbe il costo di una variante all'agenzia del territorio per 1,5 mq di superficie in più?

Preciso che il metro in più a me assegnato è stato in parte sottratto al futuro proprietario dello stallo confinante dietro, che comunque all'epoca ne dava il consenso verbale.

grazie in anticipo
 

griz

Membro Storico
Professionista
se sul posto vi sono indicati i confini dello spazio a te dedicato, il catasto dovrebbe riportare questa misura ma la rappresentazione catastale non è "al millimetro" quindi direi che se tieni identificato lo spazio concordato, sul terreno, ci sarà poco da ridire, se poi vorrai potrai sempre aggiornare la planimetria. se temi che le righe si cancellino, posa qualcosa di meno deteriorabile, qualcosa di metallico infisso a raso, ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto