chiara78_

Membro Attivo
Proprietario Casa
Premesso che locatore e conduttore hanno deciso di dividersi l'importo di lavori di ristrutturazione in un eventuale contratto con l'impresa si puo'inserire il doppio committente(locatore e conduttore)considerata la divisione dell'importo di spesa?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
A che pro?

Visto che parli di "ristrutturazione"... intendono avvalersi dei bonus fiscali e come intendono ripartirli?
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Di norma, in un contratto si può inserire tutto ciò che non sia in contrasto con le leggi, dunque. ......ok. Io inserirei anche la modalità di fatturazione, a nome di entrambi di modo che, secondo i vostri accordi paghiate con bonifici individuali al fine delle detrazioni fiscali.
 

griz

Membro Storico
Professionista
dice bene Luigi Barbero, si può fare tranquillamente, le fatture saranno ripartite come da accordi e ognuno pagherà le proprie
 

chiara78_

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi riferivo al contratto con l'impresa..considerato che a pagare e'anche il conduttore vorrei essere consigliata su come impostare un contratto...es .

Con la presente scrittura privata, redatta in triplice copia originale, intercorrente
tra
il/la Signore/a…………………………………..(Committente), nella qualità di proprietario (o rappresentante del condominio) dell’unità immobiliare sita in…………………………………… Via/Piazza……….……………………………n°………, con codice fiscale n. ……………………………………....


e
l’impresa ……………………………………........... (Appaltatore), con sede in…….……………………………… Via/Piazza …………………………………n°……….., con partita IVA……………………………. ……….……………iscritta alla CCIAA di ………………………… n° Registro imprese ………………………………………………………..
nella persona del suo legale rappresentante il Signor …………………………………………….


premesso che
il Committente, ha deciso di eseguire lavori di……………………………………………………… …………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
 

griz

Membro Storico
Professionista
io inserirei una premessa: considerato che A è proprietario dell'immobile X e ha concesso in affitto l'immobile stesso a B, che l'immobile necessita di lavori e A e B di comune accordo intendono realizzare i suddtti lavori con ripartizione delle spese in ragione di ........., tra i soggetti A e B e l'impresa si conviene quanto segue.........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto