r121068b

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve! Mi sono appena iscritta..vorrei chiedere un parere su una questione che e' venuta a crearsi nel mio condominio...
Il condominio e' su 2 piani e ha 2 entrate ..
4 condomini entrano dal piano terra e 5 dal piano primo...
Un condomino del piano terra ha chiesto se poteva costruirsi una tettoia in legno che coprisse parte del suo giardinetto. X proteggere la casa da sole e intemperie.....Tutti i condomini sono stati d' accordo...ma una volta costruita la tettoia l' inquilino la cui finestra si affaccia a 70 cm. da essa ,non e' stato piu' d' accordo e, adducendo come motivazione che la costruzione gli impedisce di vedere parte del giardino condominiale, e che si aspettava fosse più ' piccola, vuole farla rimuovere.....Aggiungo che il condomino che ha costruito la tettoia vive nell' edificio tutto l' anno...mentre quello del primo piano viene solo 2 settimane d' estate!!! Gli abbiamo proposto di abbassarla ma non sente ragioni....sembra lo faccia piu' x cattiveria che x altro...cosa possiamo fare? E' giusto che dopo aver detto si'...si possa far marcia indietro e dire no a lavori fatti?
Naturalmente la spesa e' stata fatta tutta dall' interessato.. del piano terra..

Mi farebbe un gran piacere se qc. mi sapesse rispondere...grazieee!!!!
 

Allegati

  • IMG-20170417-WA0008.jpg
    IMG-20170417-WA0008.jpg
    141,3 KB · Visite: 32
  • IMG-20170417-WA0007.jpg
    IMG-20170417-WA0007.jpg
    88,4 KB · Visite: 30

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Vivere tutto l'anno o due settimane non sono motivazioni che incidono sui diritti inerenti una proprietà immobiliare. Quindi partiamo dalla autorizzazione alla costruzione della tettoia, avete un documento scritto e firmato che dia piena certezza della autorizzazione ricevuta? La tettoia è stata autorizzata dal Comune?
Alla fine avrete capito sono i documenti che contano, se avete tutte le carte in regola ci sono i presupposti di "resistere", magari trovando qualche gentile compromesso con il piano di sopra, diversamente se vi trovate in una situazione di abuso, aspettatevi una azione di demolizione.
Se foste in una situazione precaria, trasformate la tettoia in una struttura fissa ma con copertura mobile, c'è sole uscirà una tenda, piove aprirete una tenda impermeabile, e così facendo rientrate nel diritto di ogni condomino ad avere una copertura mobile, sempre che tale copertura copra una superficie di Vostra esclusiva proprietà e non una superficie condominiale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto