Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
I "differenziali" non si riparano...quindi la sostituzione compete al locatore salvo patto diverso in contratto.
 

griz

Membro Storico
Professionista
sotto il contatore vi è sempre un interruttore con differenziale per proteggere la linea dal contatore all'ingresso dell'appartamento, i differenziali si rompono e credo che la sostituzione sia una manutenzione ordinaria
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Dipende se è il differenziale installato insieme al contatore (che non è precisamente un "differenziale" ) od uno di proprietà privata.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Forse stiamo facendo un po di confusione, se l'apparecchiatura di sezionamento è inglobata fisicamente nel contenitore del contatore essendone, essa, parte integrale, stiamo parlando di un sezionatore magnetotermico comandato dalla logica del contatore. In questo caso la sostituzione compete al gestore della rete.
Se invece il componente è istallato appena sotto il contatore ed è posto a protezione delle persone (differenziale) o dell'impianto, allora la sostituzione compete al proprietario.
 

griz

Membro Storico
Professionista
L'elettricista che installa l'impianto nell'appartamento deve per forza creare una linea dal contatore al quadro d'ingresso dell'appaetamento stesso, questa linea va protetta con un magnetotermico e differenziale che non è l'interruttore presente sotto il contatore ma fa parte dell'impianto delll'appartamento, l'mpianto a norma deve esseere così
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto