Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
I genitori della mia amica sono defunti, ma ha una sorella e due nipoti figli di una sorella defunta, ed è per tale motivo che ha redatto il testamento olografo nominando il marito quale erede universale; così era stata consigliata da un notaio al quale si era rivolta diversi anni fa:ok:
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
......Allora bisogna riconoscere che il notaio consultato dalla mia amica le aveva dato degli ottimi consigli, le aveva anche suggerito di conservare il testamento in casa ( in un luogo sicuro conosciuto da entrambi i coniugi) per consentire di risparmiare i :soldi: del deposito dal notaio:applauso::affermazione:Ed è un vero peccato che questo professionista così umano, così onesto e così unico sia morto tre anni fa:affermazione:
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
bisogna riconoscere che il notaio consultato dalla mia amica le aveva dato degli ottimi consigli
Ottimi, se effettivamente il desiderio della testatrice è quello di destinare interamente il suo patrimonio al marito, escludendo la sorella e i nipoti. Patrimonio che poi andrà ai soli parenti del marito (e/o a una nuova moglie), quando anche lui sarà morto senza un suo testamento.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Patrimonio che poi andrà ai soli parenti del marito (e/o a una nuova moglie)
in effetti con il matrimonio, in certe situazioni i patrimoni, con la morte di uno dei due coniugi, cambiano gruppo sanguigno. La storia è piena di passaggi di proprietà avvenuti in questo modo. Ma una volta morti senza aver generato eredi che differenza fa? Non capisco l'attaccamento al ceppo familiare di una persona che "passa a miglior vita" dopo aver creato una sua nuova famiglia.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ottimi, se effettivamente il desiderio della testatrice è quello di destinare interamente il suo patrimonio al marito, escludendo la sorella e i nipoti.
So che lo sai, scusami. Ma lo scrivo per ricordarlo a chi legge. Se volesse cambiare idea può redigerne un'altro e la data successiva del documento annullerà quello precedente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto