V

Viola Bellini

Ospite
salve, sono proprietaria per un terzo di una casa su tre piani abitata da molti anni in maniera esclusiva da mia sorella, proprietaria per l'altro terzo. un terzo invece è proprietà di nostra madre. io e mia madre viviamo altrove, quindi per noi è la seconda casa. preciso che da sempre mia sorella gode in maniera esclusiva della casa in questione, io nn ne ho le chiavi e non percepisco nessun affitto, nn esiste alcun accordo scritto. ora mia sorella nn paga l'miu in quanto residente, mentre io e mia madre, risiedendo altrove, dobbiamo pagare la nostra quota, abbastanza onerosa. come districare questo pasticcio?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Pasticcio?
O trovate un accordo bonario per il quale tua sorella vi paghi i 2/3 di quello che sarebbe un affitto (o quanotmeno le Tasse ed altre spese che sostenete voi)...oppure le vewndete le vostre quote.
Se non accetta un compromesso andate da un Giudice per chiedere lo scioglimento della comunione...se non è disposta a pagare per l'acquisto il bene, ove non sia possibile una divisione, verrà messo all'asta.
 
V

Viola Bellini

Ospite
ed è possibile che lei rivendichi l'usucapione della casa, visto che ci abita in maniera esclusiva da 40 anni ? il fatto che io paghi l'IMU sulla stessa casa nn credo mi tuteli ababstanza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto