golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
DOvrei prendere residenza a casa della Mia ragazza ma non siamo sposati. Chiedono un comodato gratuito ma potrei farlo con una autocertificazione?
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Basta pretendere un formale provvedimento di rifiuto motivato, e ricorrere.
Visto che nella maggior parte dei casi (non in quello sopracitato - ma per i parenti si) il contratto registrato serve anche ai fini delle agevolazioni IMU, tanto vale fare questo benedetto contratto ed utilizzarlo per i due scopi....
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per esperienza diretta, un mio parente ha trasferito la residenza a casa mia. Dopo avere fatto la richiesta, sono venuti i vigili urbani a verificare, chiedendomi conferma del trasferimento. Null'altro è stato richiesto e presentato. Dimenticavo la conclusione, attualmente risiede presso casa mia.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Anche se è infondata, vogliono lo stesso il contratto di comodato registrato, altrimenti non fanno il cambio di residenza (lo so per esperienza diretta)...
....e tu presenta il contratto intestato alla tua compagna e una sua dichiarazione (a Roma è già prestampata sul modulo di richiesta) che ti accetta quale coresidente e coabitante. Comunque è anche per questo motivo che, nei contratti di locazione, consiglio sempre di scrivere quali siano le persone (parenti o non parenti) che condivideranno l'immobile con l'intestatario o con gli intestatari reali, cioè con i firmatari del contratto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto