Kimera72

Nuovo Iscritto
Conduttore
BUON POMERIGGIO,COME GIÀ DETTO NEL TITOLO RECEDO PER MIEI MOTIVI DAL CONTRATTO 4+4 RECEDO 9 MESI PRIMA DELLO SCADERE DEI PRIMI 4 ANNI ,MANDANDO SEMPRE 9 MESI PRIMA LETTERA RACCOMANDATA .PASSATI 2 MESI DAL RICEVIMENTO DELLA STESSA MI CONTATTA AGENZIA IMMOBILIARE DICENDO CHE IL PROPRIETARIO GLI HA DATO IL MANDATO PER VENDERE LA CASA...CHIEDENDO MIA DISPONOBILITA' DI VISITE PER EVENTUALI COMPRATORI. CHE FARE? E VORREI CAPIRE....NEL CASO TROVO UN ALTRA CASA COME FACCIO A SGANCIARMI DAL VECCHIO CONTRATTO PER FIRMARE IL NUOVO....SONO NEL PALLONE.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Sappi che scrivere maiuscolo in questo forum equivale ad alzare la voce.
Visto che hai mandato ufficialmente la disdetta del contratto di affitto non puoi esimerti dal permettere le visite di potenziali acquirenti dell' appartamento; certo hai il diritto di concentrarli in certi giorni ed in certi orari della giornata.
Hai dato la disdetta di un contratto d'affitto senza avere un' altra soluzione abitativa? allora sei nel pallone.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
CHIEDENDO MIA DISPONOBILITA' DI VISITE PER EVENTUALI COMPRATORI. CHE FARE? E VORREI CAPIRE....NEL CASO TROVO UN ALTRA CASA COME FACCIO A SGANCIARMI DAL VECCHIO CONTRATTO PER FIRMARE IL NUOVO.

Normalmente nei contratti c'è una clausola per la quale l'inquilino si impegna a consentire visite nella casa locata (in giorni e orari da concordare) proprio per permettere al locatore di cercare nuovi conduttori e/o acquirenti.

Avendo inviato per raccomandata la comunicazione di recesso anticipato, ti sei già "sganciata" dal contratto e tra 7 mesi dovrai lasciare la casa. Quindi è logico che entro quel termine devi trovare un'altra soluzione abitativa.
Forse ti chiedi cosa puoi fare se la trovi più velocemente? Sei comunque vincolata al pagamento del canone di locazione e degli oneri accessori (spese condominiali, ecc) al tuo attuale proprietario per i prossimi 7 mesi. Ma se lui intende vendere può interessargli avere la casa libera più velocemente, quindi è possibile trovare un accordo per anticipare il rilascio.
 

Kimera72

Nuovo Iscritto
Conduttore
scusatemi per aver usato il maiuscolo. non sono nel pallone,non sono nella condizione di pagare l anticipo e il nuovo affitto...avendo l obbligo di dare l affitto anche al vecchio "proprietario".....grazie Uva,era proprio quello il dilemma,sganciarmi dal vecchio c
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
non sono nella condizione di pagare l anticipo e il nuovo affitto...avendo l obbligo di dare l affitto anche al vecchio "proprietario"..
Infatti era ciò che avevo pensato.

Considera che quando un proprietario vuole vendere il suo appartamento ha interesse a liberarlo in fretta, perché è più difficile vendere una casa ancora occupata dall'inquilino.

Tu valuta attentamente la tempistica: prima di impegnarti con un nuovo contratto di locazione (per il quale dovrai pagare il deposito cauzionale ed eventualmente la provvigione all'agente immobiliare se trovi casa tramite un'agenzia) devi accordarti col proprietario attuale.
E' meglio stipulare un accordo scritto, col quale il proprietario ti solleva dall'obbligo di pagamento per le prossime 7 mensilità e si accontenta di incassare l'affitto solo per il periodo in cui abiterai lì.
 

Kimera72

Nuovo Iscritto
Conduttore
grazie uva ,infatti in serata vado nell agenzia che mi ha fatto affittare questa casa,a cui ho chiesto di cercarmi una casa nuova ed è quella che ha avuto il mandato dal mio propietario per vendere .....spero che presto si risolva per il meglio per tutti....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto