Aldo Grippa

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'amministratore del mio condominio mi ha richiesto, telefonicamente, il versamento delle quote condominiali per lavori straordinari approvati nel corso di apposita assemblea. Il fatto è che, a differenza di altri condomini, io non ho ricevuto l'avviso di convocazione per detta assemblea e non ho ricevuto il relativo verbale per cui mi sono rifiutato di pagare. La domanda è : ho fatto bene ovvero ho sbagliato? Nell'attuale situazione, a quali conseguenze potrei andare incontro? In termini legali e giuridici quale potrebbe essere il comportamento dell'amministratore nei miei confronti? Ringrazio anticipatamente per le risposte che mi verranno fornite a riguardo.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai domandato all'amministratore in che modo ti avrebbe inviato l'avviso di convocazione e se ti ha spedito il verbale assembleare?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se sei certo di non aver ricevuto convocazione o verbale di assemblea allora nulla potrà farti.
Ma se dimostrasse che tu non hai ritirato le raccomandate ...allora potrà agire anche con Decreto Ingiuntivo con addebito di tutte le spese accessorie.

Se provasse a ripetere la spedizione (perché effettivamente omessa la prima volta) o ti consegnasse brevimano ...da quel momento avrai 30gg di tempo per impugnare il verbale.
Ovviamente qualora tu abbia valido motivo per essere escluso dalla spesa.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
c'è anche una certa responsabilità da parte del presidente della assemblea il quale avrebbe dovuto controllare che tutti gli aventi diritto a partecipare alla assemblea avessero ricevuto in tempo debito la comunicazione di convocazione.
Se l'amministratore non è in grado di dimostrare che ti ha mandato la comunicazione nei modi e nei tempi previsti dal comma 3 dell’art. 66 delle disp. att. al c.c. le delibere approvate durante quella assemblea sono annullabili.
Se tu sei tra coloro ai quali non è arrivata la convocazione, hai 30 giorni di tempo dal ricevimento del verbale per invalidare l'assemblea.
Se non hai ancora ricevuto il verbale non dovresti sapere ufficialmente neanche che cosa è stato deliberato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto