mareca

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mia madre è proprietaria di una villetta a schiera, gode di pensione (con reversibilità di quella del padre), ha un conto corrente bancario e dei fondi bancari.
Può chiedere ai 3 figli di contribuire economicamente al suo sostentamento, visto che i figli versano in condizioni economiche molto più precarie delle sue?
E in questo caso, deve mostrare tutti i suoi averi (beni immobili e mobili, fondi bancari compresi) all'atto della richiesta economica ai figli?
E' urgente una risposta.
Ringrazio e saluto.
p.mareca
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
L'assegno di mantenimento va corrisposto ai genitori che versino in stato di bisogno e non siano in grado di lavorare (se il genitore è ancora giovane chiaramente). Se i figli non aderiscono spontaneamente alla richiesta di aiuto economico il genitore può rivolgersi al giudice. Dubito fortemente che nelle condizioni descritte la mamma possa dimostrare di essere in stato di bisogno. Do per scontato che i figli non vivano con mamma.
 

mareca

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi? Escluso l'obbligo di mantenimento, pur avendo il genitore pensioni e beni mobili ed immobili, può avere lo stesso il diritto agli alimenti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto