ROCNAT

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per un muretto divisorio, realizzato senza autorizzazione 40 anni fa all'interno di un garage, è possibile incorrrere ancora in sanzioni da parte del Comune?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se il muretto ha portato alla divisione con la realizzazione di due posti auto, senza aumento di volume e di superficie coperta, puoi presentare una SCIA in accertamento di conformità.
 

griz

Membro Storico
Professionista
potresti anche presentare una pratica oggi per la costruzione come se non fosse ancora realizzata e se è a norma sarà come se la costruissi domani, è un'attività libera
 

ROCNAT

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il muretto è alto per tutta l'altezza e divide esattamente in due parti uguali il garage, che di suo ha due saracinesche. Sicchè nella realtà i garage sono due, indipendenti, ma catastalmente uno. Se non faccio nulla, a cosa posso andare, considerato il notevole lasso di tempo trascorso, e considerato anche che nelle tabelle millesimali del Condominio essi risultano indipendenti già dai tempi della costruzione dell'edificio?
 

giuscaf

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma sul prog. depositato al comune come è messo il locale?
non significa niente 40 anni passati .Trattasi di frazionamento di unità imm.senza autorizz.
 

griz

Membro Storico
Professionista
a cosa più facile è dichiarare oggi che si divide l'unità in due e si aggiorna anche il catasto, in questo caso potresti avere problemi con le pertinenze ai fini IMU, altra soluzione è demolire il divisorio, oppure lasciare tutto come sta, sapendo di dover risolvere in caso di vendita
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto