LIZ

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere un consiglio. A giorni ci sarà nel mio condominio un'assemblea straordinaria per lavori da preventivare e l'Amministratore ha inserito come primo punto all'ordine del giorno (non si sa il perchè) la nomina o revoca del suo mandato. Dato che noi condomini volevamo chiedere le sue dimissioni a fine mandato ma in sede di approvazione del bilancio a settembre (dopo la chiusura dei conti, dato che l'Amministratore si è già pagato le sue competenze annuali)... come dobbiamo comportarci in quest'assemblea visto che a settembre nella lettera di convocazione difficilmente metterà come punto all'ordine del giorno nuovamente il rinnovo della sua carica. Dobbiamo comunicargli ora la revoca del suo mandato mettendo a verbale che però deve chiuderci i conti e comunicargli poi a settembre il nominativo del nuovo amministratore o procedere in modo diverso?
Grazie a chi saprà consigliarci ...
Saluti....Elisa
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
La nomina o la revoca, normalmente si deliberano a fine mandato, perciò il vostro amministratore, evidentemente, ha qualche altra cosa per la testa. Nell' assemblea prossima ponete la mozione con la quale il punto della revoca o conferma della nomina sarà discusso alla scadenza "naturale" . Ma la sua mossa, forse ha altre ragioni. Ad esempio, visto che dovete deliberare dei lavori straordinari (cospicui, suppongo) credo che lui pensi di prolungarsi il mandato per assicurarsi di poter seguire detti lavori e relativa gestione dei fondi per almeno un anno. Ma non si è mai visto che un amministratore vada a finire in "prorogatio" per concludere con la stesura del bilancio. Prima chiude il bilancio e, se gli va, toglie il disturbo o si ripropone nell' incarico.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
la nomina o revoca del suo mandato
allora... l'amministratore quando viene nominato dura in carica per 12 mesi; all'interno di questo periodo l'assemblea può deliberare la revoca dell'incarico.
Per la nomina,la conferma e la revoca ci vogliono le stesse maggioranze: maggioranza degli intervenuti che abbiano almeno 500/1000 di proprietà.
E' improprio che l'amministratore durante il suo mandato proponga la sua nomina o la sua revoca; durante il suo mandato lui può solo presentare le dimissioni, mentre i condomini possono chiedere di mettere all'ordine del giorno solo la revoca del mandato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto