Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Il Comune dove mia cognata ha un piccolo appartamento, le ha inviato insieme alla denuncia Tari anche una visura catastale chiedendo di confermare o meno la metratura risultante sul predetto documento. Ciò in quanto al Comune stesso non risulta corretto. Sulla visura è riportata una superficie di 85 mq. Mentre quella reale (calpestabile) è di 39 mq. Dopo aver inviato la denuncia Rari esatta mi chiedo: dove ha preso quella misura il Catasto? Occorre fare una correzione? O ci conviene lasciar perdere e. .....tirare avanti?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Dipende se l'errore sia al catasfo o dell'addetto del Comune nel riportare il dato.

Personalmente, dato che è differenza doppia indagherei e nel caso sistemerei
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Credo che l' errore sia da attribuire all' Agenzia del territorio perché nelle note è scritto che la metratura è risultato di un non ben definito "aggiornamento" . Però non mi va di spendere denaro per correggere un errore di altri. Credo che cercherò le planimetrie presentate 4 anni fa dal geometra che curò la pratica di ristrutturazione dell' appartamento, e le rimandero' all' Agenzia per le correzioni. A cura loro.
 

griz

Membro Storico
Professionista
credo che sia sufficiente un'istana in autotutela per chiedere al catasto di valutare meglio le superfici evidentemente non corrette
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto