Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ci chiedevamo se si può chiedere la nomina di un amministratore da parte del tribunale
se detti lavori sono inderogabili e servono al mantenimento del valore dell'edificio l'amministratore giudiziale va dritto e fa fare i lavori perché può chiedere l'autorizzazione al giudice che lo ha nominato. Diverso è il discorso se i lavori non sono inderogabili.
 

Emi

Membro Attivo
Proprietario Casa
penso che i lavori siano inderogabili, il lastrico da rifare ha infiltrato l'appartamento sottostante e l'acqua finisce anche nella plafoniera dell'illuminazione dell'ascensore, coperto anch'esso dal lastrico da rifare. Il quesito era anche chi deve pagare l'amministratore giudiziale.
Grazie
 

Andrea Occhiodoro

Membro Attivo
Professionista
Forse Emi intendeva chiedere a chi competono le spese per affrontare il ricorso al Tribunale per la nomina giudiziale dell'amministratore. In tal caso chi effettua il ricorso deve materialmente anticipare le spese (contributo unificato, marche da bollo, spese di notifica delle copie ai condòmini non ricorrenti ed eventuale avvocato di parte) e sperare che il Giudice condanni il condominio, a causa della sua inerzia decisionale, alla rifusione integrale delle spese a favore del condòmino ricorrente.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
@Emi,mi sembra di aver letto che siete solo in 4 Condomini su 18 a voler ricorrere al Giudice per tutelare l'interesse di tutto il Condominio. Purtroppo come indica @Andrea Occhiodoro, all'inizio dovrete sostenere voi le spese del ricorso spettanti all'Avvocato e di competenza del Tribunale ma, successivamente, anche gli altri 14 Condomini saranno obbligati dal Giudice a rimborsare integralmente le spese anticipate dai 4 Condomini ricorrenti. Dovrete agire al più presto soprattutto perchè è urgente che il lastrico danneggiato che ha già provocato problemi di infiltrazione,venga al più presto riparato prima che insorgano dei disastri irreparabili!
 

Emi

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie a tutti, oggi si è tenuta un'altra assemblea, disertata dalla maggioranza, ma noi presenti, in 7, abbiamo deciso di ricorrere al tribunale per la nomina dell'amministratore. Vedremo che succederà!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto