Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
mi hanno svenduto i box e poi non sono piu' riusciti a vendere l' appartamento
scusa mi sembra che abiti a Milano dove c'è una fame perenne di box e posti auto e tu fai vendere i posti auto e non ne lasci neanche uno in abbinamento alla casa? Tra l'altro c'é anche una legge (non vorrei sbagliare la Tognoli ex sindaco di Milano) che legava i posti auto agli appartamenti. E tu dove eri? in fondo hai dato il benestare. Sarai andato da un notaio dove hai firmato tu la vendita dei box o hai venduto per corrispondenza. Poi sul vendere o svendere vai sul sito dell' Agenzia delle Entrate quotazioni immobiliari per vedere quanto l'Agenzia delle Entrate valuta i box/posti auto. Forse avresti dovuto farlo prima. Comunque dando l'incarico non hai fissato dei prezzi minimi al di sotto dei quali non avresti accettato di vendere? Infine se era la prima tua esperienza nel vendere uno o più immobili forse sarebbe stato il caso di farti assistere da un avvocato o da un geometra o da un altro professionista del settore edilizio.
quando fai un prestito la firma viene controllata per modo di dire. per conto mio mai dare a nessuno carta di identita' e codice fiscale.
cosa c'entra il prestito con la vendita della casa e dei box?
 

vic20

Membro Attivo
Proprietario Casa
quoto in toto quello che hai detto. i box sono stati costruiti dopo gli appartamenti qundi non sono abbinati. e' una lunga storia. il mandato che mi ha fatto firmare (ero esaurito in quel periodo per causa che due imprese che hanno fatto i lavori mi hanno truffato). tornando all' AI ha visto che avevo la faccia un po' cosi' mi ha fatto firmare un mandato al 4% che si rinnova di anno per anno. dopo ha tentato di fare il furbo vendendo solo l' appartamento e non c'e' riuscito cosi' ha venduto col mio benestare i box a 13K mentre lui li voleva vendere a 10k e come fa di solito voleva 1 k per box da entrambi. invece gli ho dato il 4 + IVA con fattura.
dopo voleva farmi firmare che mi consegnava le chiavi prima della fine del mandato e prima ancora voleva farmi firmare che disdivo il mandato cosi' perdevo il 3% + il 4% +IVA se vendevo a quel signore.
ogni volta che vado in agenzia e gli sottolineo le cose strane del mandato che non e' chiaro per niente lui risponde che io minaccio invece di chiarirle.
insomma lui smentisce sempre che questo potrebbe essere un contratto capestro.
insomma per lui quando chiedi chiarimenti scomodi che dovrebbero passare nel dimenticatoio subito esce con questa calunnia.
le ultime volte lasciava accese le luci dell' appartamento giorno e notte per dispetto.
ps al giorno d' oggi basta dare fotocopia ci e cf e leggo di parecchia gente che si e' vista dopo mesi prestiti a loro nome, ne e' pieno il web.
come si fa a vedere il valore sul sito dell' agenzia delle entrate, grazie.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Pansa quante fotocopie di documenti circolano nel mio ufficio dove ad ogni delega o autocertificazione deve essere allegata una copia del documento d'identità.
Non mi ero mai posto la domanda: ma credo che proprio per quanto dici, dovresti rilasciare anche tu una certificazione su chi è il responsabile della tenuta dei dati sensibili, e garantire la corretta conservazione. O sbaglio?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
No, io vengo delegato dal cliente a svolgere certe ricerche, a richiedere o a consegnare certi documenti in sua vece. Rilascio sempre una copia della delega tale a quella che mi viene sottoscritta e che devo consegnare all'ufficio dove lo rappresento. Mi spieghi perché quando rilasci una copia del tuo documento alla banca o ad un ufficio pubblico non ti rilasciano ricevuta e se la richiedi, ti ridono in faccia, ben sapende che se uno volesse potrebbe fotocopiarla e/o scannerizzarla per farne quante copie vuole? Il documento serve per dimostrare che il titolare è consapevole che la delega risulta sottoscritta con il suo nome. E' ovvio che se la firma è falsa ne risponderà il delegato. Comunque, il prestito lo rilasciano al titolare non ad un delegato. In tal caso è sufficiente fare una denuncia per bloccare il disegno criminoso.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
No, io vengo delegato
Non mi riferivo a questo: è evidente che hai il diritto-dovere di chiedere ed avere i documenti e la delega per fare certe pratiche.

Penso però che chi tratta i dati di terzi, oggi per la legge sulla privacy debba rispondere della conservazione di quei dati: questo succede presso le associazioni, istituti di assistenza, ecc. Forse non sono pignoli coi professionisti, ma mi pare che il problema non sia diverso.

Che poi il tutto si riduca spesso solo ad ennesimo adempimento burocratico, è probabile.
 

vic20

Membro Attivo
Proprietario Casa
alla fine mi ha consegnato le chiavi e i documenti.

non mi ha consegnato la lista dei presentati...

cosa vuol dire che posso vendere anche ai presentati ?
 

vic20

Membro Attivo
Proprietario Casa
allora per tutelarmi faro' scrivere a chi compra che non e' mai entrato in contatto con la mia agenzia.
io mi ritrovo senza nominativi e loro possono inventarsi dei nomi con il nesso causale?
ricordo che ho appena terminato un mandato di un anno in esclusiva con provvigione al 4% e penale del 3%. dopo un anno buttato in cui ho pagato IMU e spese condominiali per nulla l' appartamento non l' hanno venduto.
io in quattro giorni da solo ho gia' portato 3 persone.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto