golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno io e lanon mia compagna vorremmo ristrutturare casa che dona sua madre a lei. Lei ha un reddito basso 10mila annui e può portare in detrazione non più di qualchedieci migliaio di euro( si può portare a credito la detrazione della ristrutturazione oppure deve consumare l' IRPEF che lei paga?) Questo è il primo dubbio.
Secondo dubbio considerato che i lavori li faremo noi facendoci aiutare da un parente non abbiamo fatture della.manodopera dei lavori che comunque sono lavoretti di poco conto. Se ho capito posso detrarre anche solo i materiali acquistati. Poi metteremo climatizzatori nuovi, mobili nuovi e caldaia nuova e infissi nuovi. Possiamo dettrarre tutto inoltre? Abbiamo 28anni e lei 27 quindi under 35, c' è qualche agevolazione in più? Quindi Basta un atto notorio dove dichiaro inizio lavori e protoccolo al comune oppure serve altro? Help me grazie a tutti
 

Rina Scita

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Si anche la tua compagna può portare in detrazione le spese ma prima di iniziare i lavori informati anche ad un caaf perché ci vogliono determinati requisiti ed è meglio saperlo prima.
 

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Il comune mi comunica che serve una cila firmata da un tecnico ma a loro comune non interessa ai fini della detrazione è l' agenzia delle entrate che deve darmi indicazione se gli va bene cila o anche.semplice att notorio. Che faccio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto