basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Un vecio della Julia non si spaventerà per così poco: adesso vedo se un vecchietto della Taurinense trova la circolare per comunicare la correzione del codice tributo.
Magari @Nemesis riesce a segnalarcela, e facciamo prima.
 

julialfetta

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ti ringrazio molto. Provvedero' e che Dio me la mandi buona perché ho toppato anche nel 2016 e 2015 !! Mandi ( dal latino manus dei ) è usato solamente ad Udine e provincia, quindi nella parte nord del Friuli Venezia Giulia ( Alpi carniche ) dove si parla il dialetto friulano ( ora lingua riconosciuta ).- Per agganciarmi al Piemonte ti comunico che mia figlia e coniugata con un piemontese di Chieri, abita a Pino Torinese e lavora come segretaria in un istituto paritario a Moncalieri.- E vai !!
Mandi dall'alpin trasmettitore Giulio
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Mandi dall'alpin trasmettitore Giulio
Curioso.... : avevo notato la nappina cremisi, che mi ricordava qualcosa....
abbiamo penso molte cose in comune, vista l'età: San Giorgio a Cremano, la G-9, ma io anche la BC-312 delal salaradio e delle aero-cooperazioni. E provengo dai paraggi di Chieri ...

Saluti con reminiscenze da marconista della Compagnia Trasmissioni Taurinense.

_._. .. ._ .._ / ._ ._.


ti-ti-ti-ta , ti-ti-ti-ta ..........

ta-ti-ta-ti , ti-ti , ti-ta, ti-ti-ta,

ti-ta, ti-ta-ti , ( ti-ti )
 

julialfetta

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
bei ricordi.... anch'io sono stato a San Giorgio a Cremano nell'estate del 1970 a fare il corso di marconista ( avevo gli abiti civili difronte alla caserma, Capri-Ischia-la spiaggia di Licola furono tutte mie comprese le notti a dormire in spiaggia sotto le barche con permesso di 48 h. ) poi fui trasferito, per mia fortuna, alla sala radio del comando di brigata ad Udine dove dovevo collegarmi con l'alfabeto morse al Comando Nato avio trasportato di Vicenza , ( mi son fatto un c..o....comunque io sono di Gorizia ) mi congedai nel maggio 1971. Io sono del '48 e feci la naja in ritardo per motivi di studi universitari. Per tornare al motivo per cui ci siamo conosciuti, tramite Civis, ho apportato tutte le modifiche del codice 4035 mutandolo in 4001. Attendo loro ricevute d'accuso.
Se vuoi, mi puoi trovare su F.B. sotto il nome di Giulio Piani...sono il segretario Ana del Gruppo di Gradisca d'Isonzo, sezione di Gorizia.- Viva gli alpini !!!!
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
( mi son fatto un c..o....
Bugia.... , è stata l'unica occupazione divertente della naja....;
Quindi anche tu alla 9° di San Giorgio, e poi compagnia TRX di brigata. E sala radio 2: quella che si collegava una o due volte al giorno con Vicenza , anche durante le esercitazioni .... degli altri "veri" alpini.
Io sono dell'estate successiva: più ritardatario di te, e incavolato nero....: tanto da non essermi mai iscritto all'ANA, anche se oggi mi rimangono solo i ricordi piacevoli e divertenti. Capri, grotta azzurra e verde, Ischia, Posillipo, Sorrento, Costiera Amalfitana ...
E qualche brivido in discesa su strade militari con pendenze proibitive, con la marcia ridotta per scalare, che non voleva entrare.....
In compenso da Vicenza non mi sono mai preso lo ZBM2 (o roba del genere)....---> = cambiate operatore... ; era il banco di prova vero...

Non bazzico molto su FB, comunque non si sa mai ...
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Le addizionali comunale e regionale, sono equiparate all'IRPEF per quanto riguarda le compensazioni?
Ho cercato di approfondire l'argomento delle compensazioni, e penso che non si possa fare la compensazione verticale tra l'IRPEF a credito e le addizionali regionale e comunale a debito.

Per non sbagliare, io faccio come segue.
Utilizzo 5.000 € di credito IRPEF 2016 col mod. F24 in compensazione della cedolare secca.
Con lo stesso mod. F24 pago le addizionali regionale e comunale.
Il tutto entro il 30 giugno.

Utilizzo il credito IRPEF 2016 rimanente in compensazione verticale con l'IRPEF dovuta per gli acconti 2017, ma senza utilizzare il mod. F24.
Riporto quanto ho letto sulle istruzioni di Unico 2017 - pag. 113 - "Scelta della compensazione":
"...qualora il contribuente abbia un saldo IRPEF a credito e un debito a titolo di acconto IRPEF dovuto per il successivo periodo di imposta può indifferentemente: - utilizzare il credito IRPEF in diminuzione dell'acconto IRPEF dovuto per il periodo di imposta successivo, senza presentare il mod. F24..."

Così facendo, l'Agenzia delle Entrate vedrà sui miei F24 pagati durante il corrente anno 2017 una sola compensazione (orizzontale) di credito IRPEF per l'importo di 5.000 €.
Di conseguenza, non è necessario il visto sulla dichiarazione dei redditi (rif. mio post n. #5 al punto 1).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto