clemente

Membro Attivo
Professionista
I miei sono come nuovi e si può eseguire la.modifica ma mi resta il dubbio che quelli nuovi eliminino meglio gli spifferi e quindi risparmio in classe energetica dell' appartamento
l'eliminazione totale degli spifferi è un'arma a doppio taglio ... va bene se si ha la possibilità durante il giorno di arieggiare bene la casa ... specie cucina e bagno, altrimenti si rischia la formazione di condensa ...
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se gli infissi in legno sono tenuti bene , come caratteristiche di dispersione termica sono ottimi . Per effettuare un lavoro veramente fatto bene dovresti smontare la vecchia cornice ed installare la nuova controcassa ( opere murarie ) e posare i nuovi infissi in alluminio .Cosi non riduci la luce e' ottieni un lavoro con meno dispersioni .
Comunque affronterei un lavoro del genere ( visto che gli infissi sono come nuovi ) solo a seguito di una ristrutturazione integrale importante . Per la dispersione termica estiva e' molto importante tenere gli avvolgibili -persiane chiuse quando ci sbatte il sole direttamente sull' infisso e se hai pareti non coibentate esposte molto ai raggi solari ,di notte il calore accumulato dalle pareti comunque si libera dentro casa tua .
 

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Sto ristrutturando in toto però questo infissi ancora come nuovi mi hanno fatto riflettere se sostituirli. Gli infissi dovrei smontarli per inserire i vetri doppi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto