LORETO123

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
nel 1998 ho comperato il sottotetto di una casa con due proprietari - nel giardino, convinto che fosse una pertinenza della casa, nel 2000 ho chiesto e ottenuto verbalmente di poter interrare un serbatoio gpl per riscaldare l'appartamento realizzato, ottenendo l'autorizzazione dei Vigili del Fuoco.
Nel 2016 i due proprietari mi intimano a mezzo raccomandata di un legale di eliminare il serbatoio, poiché sono loro i proprietari del giardino.
Nel frattempo i Vigili del Fuoco mi fanno svuotare il serbatoio in attesa di dimostrare che il terreno è anche mio.
Per poter eventualmente dimostrare che sono anche io proprietario ci vogliono anni; nel frattempo come riscaldo l'appartamento????.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' più semplice di quanto pensi. Vatti a leggere l'atto e poi richiedi all'Agenzia delle Entrate - Territorio, volgarmente detto: Catasto, la copia della planimetria del tuo immobile, l'elaborato planimetrico e l'elenco dei subalterni. Nella prima viene riportato graficamente l'abitazione con le sue pertinenze, il secondo indica la ripartizione degli immobili e delle parti comuni, confermate nel terzo.
Una domanda: ma quando hai installato il serbatoio interrato come hai fatto? Come sei potuto accedere? E come mai non te l'hanno contestato subito?
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Oppure devono loro dimostrare di essere proprietari esclusivi, e vvff non potevano pretendere da te di essere proprietario dopo averti autorizzato l'impianto da più di 6 anni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto