acinom

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sono in affitto con un regolare contratto 4+4 che arriva alla scadenza il 30 aprile del 2020. I proprietari hanno deciso di vendere, io non ero interessata e adesso hanno trovato degli acquirenti. Visto che mi mancano 33 mesi alla scadenza del contratto cosa mi spetta da parte loro? Grazie!
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Il prosieguo della locazione fino alla sua naturale scadenza del 2020 da parte dei nuovi proprietari e, se sono educati, una stretta di mano e tanti saluti dai vecchi proprietari.
 

acinom

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
I nuovi proprietari vogliono fare il rogito fra 6 mesi e venire subito a abitare. Io potrei anche uscire di casa se mi danno qualcosa per affrontare le spese per cercare un'altra casa. Come si procede in questi casi?
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Dal rogito alla scadenza del tuo contratto (che loro avrebbero il dovere di rispettare) sono circa 27 mesi. Forse il "tigrone" (Nemesys) ti potrà dare qualche "dritta" sull' entità dell' indennizzo. Aspetta e vedrai che si farà vivo. ...
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
essendo già in corso il secondo quadriennio i nuovi proprietari dovranno aspettare la fine naturale del contratto. Poi si può trovare senz'altro un accordo per l'interruzione anticipata consensuale. Io chiederei senz'altro il costo del trasloco più una somma pari a 3 mensilità dell'affitto della nuova casa (= deposito cauzionale) e non dimenticarti di farti restituire il deposito cauzionale della vecchia casa.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Acquistano la casa con un contratto in essere, per questo sicuramente lo avranno pagato per questo qualcosa in meno che se fosse stato libero da subito, quindi avvertili che se continuano potresti non essere più così "regolare" come sei stata fino ad ora.
Fagli presente la tua disponibilità ad uscire (se c'è) ma devono contribuire come detto prima dagli altri e darti il tempo di trovare una sistemazione che ti aggrada.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie ! Spero che si faccia vivo al più presto, anche perché mi fanno pressioni!
sarà una guerra di nervi: non scoprire subito le tue carte. Prima tieni duro e sostieni che tu vuoi il rispetto del contratto in essere. Devono essere loro che ti devono fare per primi una offerta risarcitoria per farti lasciare la casa. Non pensare che ti offriranno molto quindi tu rifiuta garbatamente e se loro ti assillano c'è sempre il commissariato dove sporgere denuncia.
Ad una mia amica è capitato un episodio del genere: viveva in affitto in un appartamento; morto il proprietario la figlia ha venduto casa; i nuovi acquirenti hanno incominciato a tempestare questa mia amica di richieste di lasciare libero l'appartamento; hanno cercato di aumentare spropositamente l'affitto; si recavano settimanalmente a casa dove viveva la mia amica. Questa dopo circa 5/6 mesi di queste vessazione è andata in questura a fare una denuncia e presso il Sunia che gli ha fornito un avvocato. I nuovi proprietari hanno smesso per un certo periodo di tempo, poi si sono fatti sentire con modi più urbani. Alla fine hanno trovato un accordo: la mia amica si è fatta pagare oltre l'iscrizione al Sunia e la parcella dell'avvocato, il trasloco e l'equivalente di 5 mensilità, oltre la restituzione dell'aumento di affitto indebitamente richiesto con li minacce. Ovviamente aveva trovato un altro appartamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto