Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Trovo ingiusto che chi ha evaso il fisco per 15 anni adesso mi sbatte in faccia un contratto in lire da 4 soldi e io devo sottostare a queste condizioni.
francamente sembrava che il conduttore stesse pagando l'affitto quindi non è lui l'evasore, e non è evasore anche nella ipotesi che fosse moroso: perché il debito lo avrebbe avuto con i proprietari e non con lo stato.
Sono stati i proprietari che hanno messa in vendita l'appartamento che sono stati scorretti celando la situazione, probabilmente anche al Consulente del Tribunale che ha seguito la vendita per lo scioglimento della comunione, e/o che è stato poco accorto.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Sarebbe evasore, per l'imposta di registro.
verissimo: locatore e conduttore rispondono in solido per il pagamento dell' intera somma, ma siccome solitamente questa imposta la paga il locatore, che provvede a fare anche la registrazione del contratto, è il locatore medesimo che si fa dare dal conduttore la sua parte. Comunque stiamo parlando di 67 euro per il primo anno e di 60 euro per gli anni successivi la quota a carico del conduttore sarebbe 33,50 euro per il primo anno e 30,00 euro per gli altri anni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto