Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
comunque mio fratello si e' dato sempre da fare ed e' dall' eta' di 18 anni che ha sempre lavorato in bar-parruccherie ed e' andato a lavorare anche a Milano ed ad ultimo per oltre un anno anche in Inghilterra
come mai, poi, alla fine, quest'uomo torna sempre alla casa genitoriale?
Perchè
e' da minimo vent' anni che i miei genitori intervengono ripetutamente con aiuti economici per finanziarie che non rispetta -multe che non paga - bolli auto -assicurazione auto ecc.ecc. e ora lo vogliono aiutare per aprirsi una parruccheria
per tua consolazione posso dire che non è l'unico caso in Italia: conosco maschietti e femminucce che arrivati a 40/42 anni fanno ancora i figli di famiglia: non lavorano; ed è gente che si è laureata.
Quando hanno cercato un lavoro che gli aggradava si sono subito arresi alle prime risposte negative; quando gli hanno proposto un lavoro lo hanno rifiutato perché ritenuto non consono con il titolo di studio: intanto il tempo passa. Tutto questo perché i genitori stanno bene economicamente: ma quando i genitori moriranno si mangeranno il capitale nel giro di qualche anno, perché la proprietà immobiliare di 3/4 appartamenti (quello in cui si abita; quello al mare e quelli affittati) ha i suoi costi di mantenimento.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Chiarimenti..purtroppo non felici..
seno sempre più della opinione di aiutare tua sorella ad uscire di casa. Fino al sacrificio economico di vendere entrambe le vostre nude proprietà. Anche se questa vendita sarà un bagno di sangue in termini economici. Entrambe dovete tagliare i ponti, lasciare alle spalle il proprio passato, anzi dimenticarlo. Tua madre dovrà scegliere se usare i soldi della pensione per accudirsi oppure se continuare a tappare le falle dei debiti di tuo fratello ma andare a cercare vitto e vestiario alla caritas, rinunciare al telefono, pagare IMU e Tasi sulla casa, la Tassa Rifiuti, il consumo dell'acqua ecc... ecc... .
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
@Luigi Criscuolo " conosco maschietti e femminucce che arrivati a 40/42 anni fanno ancora i figli di famiglia: non lavorano; ed è gente che si è laureata."
scommetto che quasi sempre sono ultimogeniti e nel vero senso della parola sono il bastone della vecchiaia ( non certo perche' assistono i genitori anziani ma anzi succede esattamente il contrario e sono spesso fonte di grandi preoccupazione ) . Spesso questi ragazzi sono molto scoraggiati e sfiduciati e molto probabilmente sono velatamente un po' depressi . Il mestiere del genitore certamente non e' facile e non te lo insegnano a scuola . Le madri non si arrendono e non buttano la spugna e si preoccupano per i mille pericoli della vita . Pero' spesso puo' essere proprio per colpa delle madri che i figli non si svezzano .Comunque una persona quando arriva ad una certa eta' deve autodeterminarsi e diventare finanziariamente indipendente . Arrivando a 40-42 anni senza trovare un' occupazione lavorativa ( seppure laureato ) , io genitore dovendo avere la possibilita' economica lo incoraggerei ad aprirsi un' attivita' in proprio ( tabacchino -edicola - negozio di cellulari ecc.ecc. ) in modo di costruirsi un avvenire .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto