_lele_

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera.
Nel condominio dove risiedo, sono in corso lavori di manutenzione straordinaria delle facciate rivestite di Klinker. Dopo un mese di lavaggi delle facciate e dopo lo smontaggio delle impalcature, ho provveduto a rimuovere la polvere e a lavare le piastrelle dei balconi, scoprendo che presentano macchie in profondità. Ho inviato una mail di reclamo all'amministratore, che l'ha girata all'appaltatore dei lavori, che mi ha risposto seccato che potevo rivolgermi direttamente al capo cantiere senza fare inutili polemiche. Io mi sono rivolta all'amministratore perché è lui che amministra il condominio e non ho voglia di questionare con tutti quelli che si occupano dei lavori in condominio, peraltro profumatamente pagati. Mentre ero assente, salendo dai balconi, è stato fatto un lavoro di pulizia insoddisfacente e ho scoperto che anche gli altri condomini sono nelle mie stesse condizioni. Ritengo di aver subito un danno che mi costringerà a cambiare le piastrelle dei balconi. Come mi devo comportare? L'assicurazione condominiale, se chiamata in causa, provvederebbe al risarcimento? Devo chiedere all'amministrazione di aprire un sinistro? Come si fa? Grazie in anticipo a chi vorrà e saprà rispondermi!:)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'assicurazione non c'entra niente, perché è un "danno" imputabile all'impresa che è stata pagata per eseguire il lavoro commissionato, a regola d'arte.
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Comunque conviene interloquire solo con il tuo amministratore che ha appaltato i lavori affidando l' incarico ad un vostro direttore dei lavori che dovra' dare l' ultimo collaudo .solo allora ci sara' il pagamento dell' ultimo sal ( pagamento stato avanzamento lavori ) dei lavori eseguiti . Spesso addiritura viene trattenuta una percentuale a titolo di garanzia che viene erogato a distanza di mesi dalla fine lavori .Invia una mail o raccomandata all'amministratore con foto allegata e con preghiera di far intervenire il direttore dei lavori per constatare se i lavori sono stati eseguiti a regola d'arte .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto