julie

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
settimana scorsa è morto l'inquilino che viveva nel mio appartamento. Aveva appena firmato il contratto 4 + 4 . Ora le figlie vogliono i tre mesi di caparra. E' giusto darglieli tutti tenendo conto che le figlie sapevano della condizione del padre, che era grave e non è neanche entrato nell'appartamento?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Premesso che se "viveva" nel tuo appartamento, come può essere che non vi fosse nemmeno entrato?
Il deposito cauzionale serve a garanzia di tutte le obbligazioni del conduttore. Quali obbligazioni non avrebbe soddisfatto, per giustificare la tua pretesa di non restituirlo integralmente?
 

Rina Scita

Membro Ordinario
Proprietario Casa
A seguito di dichiarazione di atto notorio dove si indica chi sono gli eredi o meglio ancora se la successione è stata depositata , con questa,firmate il verbale dove si indica la restituzione della cauzione. Quando si parla di soldi Non sia mai che dopo spunta qualcun altro erede che rivendica..... ma giustamente se non ci sono danni all'appartamento né more da parte del conduttore, la cauzione va restituita integralmente e contestualmente risolto il contratto di affitto se il de cuius non viveva con eredi residenti .
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La successione si presenta solo nel caso che il de cuius abbia lasciato beni. Comunque, sarebbe sufficiente che un figlio faccia un atto notorio dove indica chi sono gli eredi e te lo rilascia con copia di un suo documento in corso di validità. A questo punto puoi chiedere che ciascuno deleghi uno di loro per riscuotere la caparra anch'essa accompagnata dalla copia del documento d'identità. Ovviamente consegnando il dovuto ti farai fare una ricevuta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto