Gioacchino del Negro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buonasera. Sono a chiedervi: Un amministratore di condominio di professione, puo essere amministratore nel condominio dove abita', percepire un compenso e pagare le spese condominiali? Grazie per la risposta che mi darete
 
U

User_29045

Ospite
La risposta è: Sì, A PATTO CHE nel regolamento di condominio CONTRATTUALE (quello richiamato nel rogito notarile di compravendita e successivi atti di trasferimento) non vi sia un ARTICOLO che vieta che un AMMINISTRATORE sia anche CONDOMINO.

Nel mio caso, ad esempio, abbiamo sia l'ex amministratore (che, tra parentesi, ha rubato 60.000 Euro al condominio, e ora continua a viverci da nullatenente con la mogliettina che gli regge il sacco e ha tutto intestato a lei così lui è intoccabile), che l'attuale amministratore, che sono CONDOMINI e AMMINISTRATORE / EX AMMINISTRATORE.

Nessuno ci ha fatto caso, ma ciò NEL NOSTRO CONDOMINIO è vietato dal regolamento di condominio contrattuale.

Preciso "contrattuale" perché gli articoli di tale regolamento costituiscono parte integrante e contrattuale del contratto di compravendita di ogni abitazione del condominio.

Quindi, bisognerebbe ottenere COPIA DEL REGOLAMENTO DI CONDOMINIO, nel caso di chi ha posto la domanda, e VERIFICARE se esiste un articolo che vieta che un amministratore sia anche condomino.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La copia del RdC o è allegata all'atto, altrimenti basta chiederne copia all'amministratore. In ultima analisi basta andare o dal notaio, se ancora esercita o all'archivio notarile per consultare i primi atti del condominio e richiederne copia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto