alterego198x

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio:

2 anni fa è deceduto mio padre. Ho provveduto a fare rinuncia dell'eredità entro i termini stabiliti per legge e su consiglio del notaio mi sono disinteressata di tuttò ciò che fosse di sua proprietà.

Nullatenente con conto corrente bancario, che era in rosso di un centinaio di euro (fido della carta di credito).

A distanza di due anni chiama a casa la banca (mio padre viveva con me e aveva lasciato il mio fisso come recapito) chiedendo di parlare con mio padre. Comunico che è deceduto, mi fanno le condiglianze e mi dicono che hanno bisogno dell'atto di morte per chiudere la sua posizione. Che gli eredi devono comunicare alla banca che il titolare è defunto.

Ma non ci sono eredi... spetta davvero a me andare a chiudere il conto corrente? O quanto meno consegnare i documenti che mi hanno richiesto (certificato morte e rinuncia)?

Come dovrei comportarmi secondo voi?

Notare che sarà da almeno 1 anno che non arrivano più via posta estratti conti o comunicazioni varie da parte della banca... mi sembra strano che non sapessero fosse deceduto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tu non devi chiudere niente, devi solamente inviare loro il certificato di morte e la comunicazione della tua rinuncia all'eredità. Se non ti è complicato puoi inviargliene una copia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto