magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gli accordi verbali , se si e' di parola , hanno un valore . Gli accordi erano che si sarebbe accontentata di un offerta .Doveva accettare l'offerta e ringraziare ,soprattutto perche' ci sono rapporti d'amicizia con i genitori , d'altronde aveva appena ricevuto 6000 eur dall' acquirente .
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Gli accordi verbali , se si e' di parola , hanno un valore .
Da noi, sardi, veraci, delle precedenti generazioni, la parola e la stretta di mano, valevano più di un atto pubblico. Oggi non è più così, una cosa è la parola data ed un'altra sono gli interessi!
 
Ultima modifica:

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo se trovi la persona truffaldina e soprattutto quando risulta al catasto nullatenente , (non perche' povero anzi ) anche i contratti -anticipi pagati con bonifico a ditte srl attive che ogni 3 anni dichiarano fallimento , le firme di questi personaggi ugualmente hanno valore zero e non ha neanche senso rivalerti in sede giudiziaria perche' avresti altre perdite di denaro -nevrosi ecc.
 

ladyhawk64

Membro Attivo
Proprietario Casa
Inanzitutto, grazie a tutti!
Si, io sebbene non spettasse nulla all'agente, ho mantenuto la parola e l'ho pagata rispettando anche le sue "modalità".

La prossima settimana, quando sicuramente inizierà a tartassarmi di sms per fissare un appuntamento, le dirò chiaramente che null'altro le è dovuto e che, tra l'altro il suo modo di fare non è stato assolutamente corretto. Non è tanto per la cifra ulteriore che vorrebbe (anche se mille euro sono sempre mille euro e sto pian piano pagando debiti ereditati da mia madre e mettendo su un'attività), quanto il suo atteggiamento socrretto.
Sono sicura che scoppierà un bel litigio e non escludo che possa andare a chiederli a mio padre che nulla c'entra con la vendita della casa.
Eventualmente avrebbe qualche modo per rivalersi? Io non ho firmato nessun incarico o contratto da parte dell'agenzia.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Lei Avrebbe dovuto richiedere solo le provvigioni da parte dell'acquirente. Con te non c'è stato mai nessun accordo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
francamente a me sembra che @ladyhawh64 abbia subìto una situazione che sin da subito non ha saputo gestire: una cosa è chiedere una valutazione immobiliare, un'altra e scoprire che l'agenzia immobiliare alla quale si era rivolta ha messo in vendita, senza contratto (sic!) e nemmeno autorizzazione verbale (ma ne siamo sicuri?) l'immobile del quale si era chiesta l'autorizzazioni; ma sopratutto è incredibile che la postante abbia accettato una proposta d'acquisto presentata dalla medesima agenzia immobiliare. Direi che per "facta concludenda" @ladyhawh64 abbia avallato il comportamento della agenzia immobiliare indipendentemente dalla simpatia o antipatia che lei portasse per l'agente immobiliare amica della madre scomparsa.
Diverso è il discorso della richiesta di provvigioni: nulla è dovuto all'agente immobiliare per la vendita procurata, visto quello che la medesima aveva scritto sulla proposta d'acquisto presentata alla parte venditrice: i 2.000 € già dati, a mio avviso, sono una più che equa regalia per il lavoro svolto. Quindi alle telefonate o sms di sollecito di invio di altro denaro. oppure al tentativo di estorcere altri soldi al coniuge superstite, occorre rispondere con decisione, abbiamo già dato congruamente, se insisti andiamo alla GdF per denunciare quanto successo.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Aggiungerei l'importo di quanto già versato se non già una denuncia alla GdF e registrazione della telefonata da parte delle autorità competenti
 
U

User_29045

Ospite
I 2000 Euro già dati in contanti non sono tracciati, quindi suggerisco di non nominarli, si rischia una controdenuncia per calunnia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto