Gianco

Membro Storico
Professionista
Potrebbe essere perché se lo festeggia, per quella volta se l'è scampata: potrebbe essere il prossimo il suo turno ed allora saranno altri a festeggiare assieme ai commensali, in sedi separate.
 

CamilloDi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, mi scuso per la latitanza ma ho avuto degli impegni che mi hanno trattenuto fuori da questo ambito.

Dunque, ho visto un po' la documentazione necessaria per il sopralluogo del tecnico ENEL per lo spostamento cavo, tra questi c'è il PDC (permesso di costruire) da parte del comunq, ma questo ancora non l'ho, è un problema per l'accettazione del sopralluogo?

Ho paura che quando mi viene il tecnico a fare il sopralluogo decida di non spostare il cavo fuori dalla mia proprietà ma di allungarlo quel tanto che basta per lasciarlo lasco e o attaccarlo alla casa o lasciarlo a penzoloni, che ne dite?

Posso contattare Gianco o Luigi Barbero in pvt per chiedere alcuni dettagli?

Grazie
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Buonasera,
vi ringrazio per i numerosi commenti, comunque vorrei specificare che il cavo passa sulla proprietà da circa 4 anni.
Il palo non è sulla mia proprietà.
Vi allego un disegnino fatto da me e non in scala per cercare di aggiungere dettagli a quanto esposto.

In attesa, saluti
Non avevo notato il disegnino. Posso supporre che il lavoro consisterà nello spostamento del primo palo ad un vertice del tuo terreno e la posa di un ulteriore palo sull'altro vertice. Da lì proseguirà verso la casa del vicino. Credo che il PDC non ti verrà richiesto se la zona è edificabile.
 

CamilloDi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti.

Gianco grazie per la disponibilità, come faccio ad inviarti un msg privato?

Per Luigi Barbero, il vicino il giorno in cui venne la squadra per mettere il palo si offrì di far mettere un palo sulla sua prorietà oltre la sua facciata in modo che gli venissero staccati i cavi dalla facciata ma la ditta, forse perché il lavoro preventivato era di spesa inferiore, non lo fece.

C'è da dire che questa linea è una linea 380V (veniva usata dal mio vicino, adesso non più, e poi proseguiva verso un vecchio mulino), adesso forse non è più utilizzata.
Oltre a quanto sopra c'è da dire che il palo vicino la mia proprietà è in cemento di quelli tozzi con base da 30/40cm, questo cavo prosegue, dopo aver attraversato la facciata della casa del vicno1 e passato sopra il terrazzo del vicno2, su altro terreno e si ancora su un palo di quelli vecchi in legno, questi pali sono ancora in regola o no?
Se non lo sono più potrei farlo presente in fase di sopralluogo e magari se necessaria sostituzione con palo in cemento la ditta staccherebbe anche il cavo sui vicini?

Comunque sia il vicino che suo figlio vorrebbero fare lavori edili, lui ampliare i balconi e fare un terrazzino coperto il figlio adibire una copertura abitabile su di un terrazzo, ma i cavi li intralciano, gli ho detto che comunque devono fare domanda anche loro per rafforzare la speranza di spostamento, mi sbaglio?

Un altro palo sull'altro vertice del confine non credo sia possibile, il mio vicino ha un passaggio tra il mio mro in ca di confine e il suo capannone (che non ho riportato in pianta) e il palo lo ostruirebbe completamente visto che stiamo sui 70cm di passaggio.

Grazie
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Un'altra richiesta, di spostamento o di rimozione (se la linea è in disuso) potrebbe facilitare la pratica. Se inoltre, si prevedono lavori edili che risulterebbero difficoltosi in presenza dell'impianto, credo che sia alquanto opportuna.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto