magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora probabilmente nella dichiarazione dei redditi sto sbagliando qualcosa perche' ho inserito i valori di reddito domenicale e reddito agrario indicati nella visura catastale di questi terreni .
Quale e' la formula della rivalutazione ?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Quale e' la formula della rivalutazione ?
Trovi tutto nelle istruzioni per la compilazione della dichiarazione: quadro A (per il Mod. 730), quadro RA (per il Mod. Redditi):
I redditi dominicale e agrario risultanti dagli atti catastali devono essere rivalutati, rispettivamente, dell’80 per cento e del 70 per cento.
I redditi dominicale e agrario vanno ulteriormente rivalutati del 30 per cento.
L’ulteriore rivalutazione non si applica nel caso di terreni agricoli o non coltivati, posseduti e condotti dai coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali (IAP) iscritti nella previdenza agricola (casella di colonna 10 barrata).
La rivalutazione dell’80 e del 70 per cento non va applicata nel caso di terreni concessi in affitto per usi agricoli a giovani imprenditori che non hanno ancora compiuto i 40 anni, in presenza delle condizioni descritte in Appendice alla voce “Agevolazioni imprenditoria giovanile in agricoltura”.
 

Pippo Latorre

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il valore è quello dell'area al momento della stipula, poi se nel frattempo il fabbricato preventivato subisce variazioni per fattori imprevedibili ed esterni, riceverai l'immobile concordato e tu avrai vantaggi o penalizzazioni che nel frattempo potrebbero avere alterato gli equilibri.
E quindi in caso di aumento di valore degli appartamenti ricevuti in permuta nel momento della loro consegna rispetto al valore di vendita del suolo si pagherà ancora sulla ulteriore plusvalenza degli appartamenti ricevuti in permuta ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto