Maryrosy710

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve ,mia zia sorella di mio padre fece un testamento che alla sua morte l a sua casa sarebbe andata ai suoi fratelli, uno era mio padre l altro mio zio residente in America il quale aveva un unica figlia e quindi ora lei è proprietaria di metà casa, mentre alla morte di mio padre, in seguito poi anche di mia madre, l eredità di metà casa è divisa fra noi che siamo 3 fratelli.
Premetto che mia cugina in America non si e mai interessata alla proprietà non collaborando per nulla alle spese di manutenzione tasse ecc.
Ora venendo a mancare mia sorella la sua parte è passata al marito è al figlio, quindi siamo ben 4 eredi sulla metà casa.
È un appartamento in un piccolo paese di montagna quindi chiuso x la maggior parte dell' anno, sfruttato in estate dalle figlie di mio fratello, mio cognato, mio nipote e da mio fratello stesso , io anche se sono vicina non ci vado che raramente e senza fermarmi a dormire, ebbene loro la sfruttano vi dormono usano luce acqua ecc e a me tocca pagare..
Mi spiego mio fratello di e intestato le utenze e quindi regolarmente ogni due mesi arrivano le bollette acqua luce spazzatura e divide x tre : lui ,me, mio cognato...e siccome risultano come seconda casa in quanto nessuno ci risiede, i costi sono più elevati.
Ebbene x legge mi tocca pagare e starmi zitta? A me rompe in quanto ogni due mesi mi toccano dalle 80 alle 100 euro..senza sfruttare la casa..
Vorrei liberarmene ma ho letto che è complicato...
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se la casa in montagna non ti serve e non ti interessa esserne comproprietaria ,proponi ai tuoi fratelli di venderli la tua quota . Fatte valutare la casa e dividete per tre ed alla tua quota gli applichi un ulteriore sconto .Te ne liberi e non partecipi piu' a nessuna spesa di IMU-TARI - bollette- spese di manutenzione ecc.ecc.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Manifesta loro la tua volontà di liberartene ed aspetta la loro reazione. Se dovessero fare orecchie da mercante, proponi che vuoi cedere la tua quota a terzi. Ti lascio immaginare la loro reazione!
 

Maryrosy710

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si infatti ho già detto a mio fratello di interessarsi a come fare x togliermi la proprietà in quanto a conti fatti in un anno mi tocca pagare 450 euro fra IMU tardi utenze senza che usufruiscono della casa.
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
E per adesso non hai avuto ancora guasti da riparare - manutenzioni straordinarie ecc.ecc.
A mio parere non serve a niente detenere quote di proprieta' in immobili- terreni ecc. che non utilizzi e che non ti interessano ed in piu' ti creano pure dei costi .Meglio vendere anche con uno sconto ed utilizzare i soldi per rendere confortevole la propria casa familiare e per tutte le esigenze della famiglia .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto