carloalberto

Membro Junior
Proprietario Casa
Con questo amministratore mi sono fatto le ossa.
Lui comanda , impone se stesso come segretario, impone il presidente con il quale si accorda prima e si spalleggiano a vicenda. Ovviamente tra i due ed anche con altri c'è una merce di scambio : io li ho denominati in assemblea " i piaceri di scambio". L'unico modo per limitare tale strapotere sono le impugnazioni.
Proprio a questo scopo l'aiuto che vorrei sarebbero le indicazioni di sentenze, ammesso che esistano, da utilizzare in sede di impugnazione.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Proprio a questo scopo l'aiuto che vorrei sarebbero le indicazioni di sentenze, ammesso che esistano, da utilizzare in sede di impugnazione.

Direi che tu corri un po' troppo con il "puntiglio"...e la fantasia.

Se, e sottolineo SE, hai intenzione di citare in causa il tuo amministratore le "sentenze" cui fare riferimento le troverà lil tuo avvocato...permettimi solo di dirti che per quello che hai raccontato faresti la fine di Don Chisciotte.
Se vuoi fare causa dovrà essere per una grave inadempienza se non un illecito....e quelli che racconti non lo sono.
Se nel tuo Condominio esiste una "coalizione" che supporta il "tiranno" e questi gode dei numeri di una maggioranza...rassegnati...in democrazia vince la maggioranza.

Vigila ma rassegnati.
 

carloalberto

Membro Junior
Proprietario Casa
Dal momento che tutto il gioco è creato e condotto dall'amministratore , parlare dell'uno o dell'altro poco cambia .
La prossima volta certamente si ripresenterà la stessa situazione .
Chiedo consiglio ed elementi utili per una eventuale impugnazione e soprattutto se qualcuno può darmi i dati di eventuali sentenze da utilizzare a sostegno di detta impugnazione.
 

carloalberto

Membro Junior
Proprietario Casa
Ho letto ora quanto ha scritto Dimarez e sono un po sorpreso perché , e forse sbaglio io, credevo che il forum non fosse luogo dove fare due chiacchiere tra amici, ma che gli argomenti potessero essere approfonditi.
La risposta che le sentenze a cui fare riferimento le troverà l'avvocato non è coerente con la denominazione del forum. In ogni caso ,dato che sono una persona che insiste, spero che nel forum ci sia qualche persona che possa darmi le indicazioni che cerco.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Tu scambi il termine "forum" del web per quelli di una nota trasmissione.
Qui si possono certamente fare sia 4 chiacchere tra amici sia approfondire...ma non vi sono "obblighi" in tal senso...ne tantomeno "diritti" ad ottenere risposte.

Ti ripeto che è inutile cercare sentenze...perchè i "comportamenti" che hai contestato non sono sufficenti per una impugnazione.
Non vi è alcun "reato" se alla maggiroanza dei tuo comproprietari va bene che l'amministratore faccia o indichi il presidente...o che svolga le mansioni del segretario.

Se vuoi "cambiare" l'andazzo devi prima "convertire" gli altri condòmini...o non vai da nessuna parte.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ognuno, credo, mette a disposizione la propria competenza. Ho cercato delle sentenze che potessero illuminare la tua situazione e non ne ho trovate tuttavia io sono una storica e non un avvocato e per quanto avvezza ad archivi potrei aver cercato nel posto sbagliato. Un forum è un posto dove ci si confronta e si cerca di darsi una mano ma per alcune questioni restano solo i professionisti.
Per altro l'assemblea è sovrana e se non ci sono violazioni di legge ha ragione Dimaraz, devi trovarti degli alleati tra i tuoi condomini.
 

carloalberto

Membro Junior
Proprietario Casa
Cari amici , vi ho spiegato quale è la situazione nel condominio in oggetto .
La maggioranza è in pugno all'amministratore che si fa nominare segretario e suggerisce il presidente . Poi assieme fanno muro . Mi è stato fatto osservare che di fronte ad una maggioranza contraria non c'è nulla da fare. Questo solo apparentemente è giusto. Perché c'è anche un diritto delle minoranze.Le scelte della maggioranza quando sono rispettose delle norme sono inattaccabili. In questo condominio con il voto a maggioranza si deliberano delle cose che non possono essere approvate, si fanno delle assurdità. Spesso impugno le delibere dal giudice di pace . Viene fatta una ulteriore assemblea che la corregge quanto impugnato. La imposizione con voto a maggioranza della presenza in assemblea di persone che non ne hanno titolo, è divenuta consuetudine. Mi sto organizzando per impugnare , per questo motivo dopo la prossima assemblea. Spero che tra i frequentatori del forum ci sia qualche amico in grado di indicarmi delle sentenze che abbiano trattato il problema, mi sarebbe di grandissimo aiuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto