Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Poi e' ovvio che se ci dovessero essere dei morosi ecc. l' amministratore notificherebbe tutto con delle belle raccomandate

Non è tanto la questione "morosità2...i problemai nascerebbero a monte.
Se convochi in modo non contemplato dalle norme di Legge...un assente potrebbe affermare che non è stato convocato per la delibera di spesa straordinaria e ottenere ragione dal Giudice.

Come detto, in piccole realtà dove ci sono persone serie tutto ok...in grandi complessi meglio evitare.
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ringrazio tutti per le risposte; altri amministratori a cui ho rivolto richiesta di avvisi a mezzo pec non hanno avuto problemi di sorta nell'agevolarmi e senza aggravio di spese. Spesso è questione di....granu salis. Ad ogni modo, pur riservandomi di farmi inviare l'estratto del verbale di assemblea dal quale si evinca la delibera...incriminata, ho intenzione di rivolgermi alla Magistratura per la rimozione dell'Amministratore. DA DUE ANNI NON CONVOCA L'ASSEMBLEA!!!!!! I condomini beati (o beoti) pagano allegramente perché "..e tanto simpatico e disponibile....".
Grazie ancora, amici. Vi farò sapere
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
proseguo nella discussione dopo un lungo ponzamento e giungo alla seguente conclusione:
La richiesta di convocazione a mezzo pec può tranquillamente essere avanzata dal condomino interessato trattandosi di una manifestazione di volontà legata alla normativa che regola la privacy e non certamente all'approvazione di una delle forma di convocazione di cui all'art. 66 della legge di attuazione. A conforto, anche l'art 1117ter che stabilisce le forme di convocazione dell'Assemblea. Pertanto se io condomino chiedo di essere "notiziato" (orrore!) a mezzo pec, l'Amministratore DEVE aderire all'esercizio della mia volontà. Ho già messo in mora l'amministratore dando termine prima di adire la magistratura in suo odio. L'Assemblea non ha pontificato; ha deliberato inutilmente in buona fede su richiesta dell'Amministratore (che -vivaddio- non mi ha dato la richiesta copia di tale delibera). Sottolineo altresì che l'italiacano usato dall'amministratore nei suoi scritti lascia non pochi dubbi sulle sue capacità di applicazione e interpretazione delle leggi.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto