L

LaRamo

Ospite
Buongiorno. Vorrei un informazione se potete aiutarmi. Mio padre è venuto a mancare ad aprile, io farò oggi la rinuncia del l'eredità. Noi avevamo un conto corrente coientestato a firme disgiunte, ora questo conto è in rosso e la banca pretende che io copra l'intero debito e la chiusura del conto. Io però da quello che ho capito a me spetterebbe solo il 50%di questo debito e ho paura che chiudendo il conto mi possano revocare la rinuncia dell'eredita. Cosa devo fare???
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Dovresti fornire ulteriori e svariati dettagli... per capire se nel tempo intercorso non abbiate compiuto azione che equivalga a tacita accettazione.
 
L

LaRamo

Ospite
No sono stata molto attenta. Su quel conto di mio non veniva accreditato nulla,io ho un conto mio presso un altro istituto, avevo soltanto la firma.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Appunto...ora vi è una contraddizione: prima cointestato...ora solo con potere di firma.
Comunque non mi riferivo solo al c/c ma a tutte le altre cose "lasciate" da tuo padre (es. bollette, abitazione, automobile etc etc).
 
L

LaRamo

Ospite
No scusa il conto era cointestato. io non vivevo con i miei genitori ormai da due anni, con lui c'era solo mia mamma,casa in affitto (non erano sposati) Tutte le bollette ha continuato a pagarle mia mamma perché viveva ancora in quella casa. Macchina non l'aveva più.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora se tu sei cointestatario sei tenuto a ripianare il debito (quantomeno al 50%...ma sarà comunque una questione su cui dibattere).

Tua madre, continuando a pagare le bollette, ha implicitamente accettato l'eredità.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Premesso che non sono avvocato, se non esiste testamento tua mamma non è in automatico erede come lo sono i figli e - se c'è - il coniuge.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto