pbellazzi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti ,

al mio condominio si accede passando su una strada NON condominiale sulla quale noi abbiamo una servitù di passaggio a fronte della quale noi dobbiamo farci carico delle spese di manutenzione della stessa .
Il mio dubbio è : all’interno del condominio la ripartizione di tali oneri deve essere effettuata in base ai millesimi di proprietà o procapite ( dunque 25 appartamenti , 25 quote uguali ) ?
E’ importante sottolineare che la strada - non ricompresa nella proprietà condominiale - è carrabile ed è assolutamente l’unico punto di accesso con veicoli al condominio .

Identica questione si pone per il pagamento al demanio della quota per usufruire di una scogliera “integrata “ nel condominio . Ripartizione millesimale o pro-proprietario unità immobiliare ??

Grazie per l’aiuto, saluti
Paola Bellazzi
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
normalmente la compartecipazione alle spese comuni in un condominio è fatta in base ai m/m di proprietà. Poi possono esserci accordi diversi ma per evitare strascichi tali accordi vanno presi con 1.000/1.000 di proprietà cioè l'unanimità.
Mi risulta che in un condominio le spese inerenti l'installazione del citofono, delle cassette della posta e dell'antenna centralizzata può essere fatta dividendo la spesa per il numero di condomini. Tutto il resto è su base millesimale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto