Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questo prima delle unioni civili: mi chiedevo se possa conseguire qualche diritto ereditario anche a seguito di convivenza stabile.
Che io sappia le unioni civili vanno in qualche modo dichiarate -mi scuso per la formulazione non corretta - in Comune. Una "semplice" convivenza stabile credo dia diritto solo al subentro nel contratto di affitto.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se i tuoi oltre a non sposarsi non hanno contratto unione civile in Comune, tua mamma in mancanza di testamento non è erede. Se tu non hai compiuto atti riconducibili a una accettazione tacita dell'eredità puoi rinunciare tuttavia temo che sul conto cointestato ti toccherà di pagare il 50% del debito a meno - ma ignoro se possa fare una differenza - di verificare con un legale se la formula firme disgiunte, firme congiunte non cambi qualcosa.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
PS
se il contratto è - come scrivi - a firme disgiunte dovresti verificare con un professionista (avvocato specializzato in diritto bancario, fiscalista) se le operazioni che hanno condotto al "rosso" sono riconducibili solo a tuo padre e che conseguenze ha questo sul rimborso del debito alla banca.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ultima modifica:

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
come si fa ad avere il c/c in rosso? avevate un fido o un castelletto? Altrimenti viene bloccato tutto: carte di credito, bancomat, pagamenti delle utenze in automatico.
 

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se i tuoi oltre a non sposarsi non hanno contratto unione civile in Comune, tua mamma in mancanza di testamento non è erede.
Le unioni civili sono riservate a partner dello stesso sesso. Per quelli di sesso diverso c’è il matrimonio, oppure la convivenza… che però non dà i diritti ereditari del coniuge, in assenza di testamento a favore del convivente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto