Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Prende fuoco ....
Per cui occorre attenzione. Ma tieni presente che in località montane esistono da sempre moltissimi bellissimi chalet completamente in legno, compresi gli antichi "rascard" valdostani delle valli valser.

Negli USA la maggioranza delle ville è realizzata completamente in legno: quando appaiono all'esterno delle murature, esse sono solo rivestimenti estetici.
In Norvegia esistono ancora oggi tipiche chiese in legno costruite prima della Riforma, che hanno centinaia di anni
Vedo molti chalet rivestiti in legno ma struttura portante in C.A. in Valdaosta dove ho una casa, non potrebbe bruciare la struttura portante.
Il legno da costruzione poi è soggetto a norme antincendio molto restrittive specialmente poi se parliamo di lamellari, mi sembra che un X/l’amore sia poi una stratigrafia di più legni, quindi un lamellare!
 

claudiobodini

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, io posso raccontarle un'esperienza personale che direi positiva, certamente non vorrei infastidire nessuno, se uno vuole farsi la casa in mattoni fa benissimo basta che trovi l'azienda giusta e seria che usi materiali di buona qualità e, questo vale anche per le case in legno ovvio!!
Io direi che piuttosto che buttarla sullo scontro tra ideali come succede spesso, inviterei chi ha ancora dubbi sulle case in legno a venire a casa mi a bere un caffè e sentirà subito la differenza, senza entrare nel dettaglio impianti, finiture, serramenti, ecc...
Noi l'abbiamo costruita con un'azienda di Brescia la Costruire Bio ed è una ditta capace e seria, due qualità per le quali non serve aggiungere altro.
Il loro sito per farvi un idea www.costruirebio.it
Grazie Claudio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto