fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Lo stesso amministratore ha dichiarato in assemblea che le mail della scrivente sarebbero state mandate tutte a spam. Nel chiedere se questo è ammissibile, posso affermare che le mie richieste erano oltremodo giuste: la corretta ripartizione spese e il ripristino di un soffitto gravemente compromesso, da diversi anni, dalle infiltrazioni dal lastrico solare.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Queste le parole di un membro ordinario del forum: "Ai propisti intervenuti chiedo quando sarà che vi indignerete per questo modo di legiferare? (si riferisce alla recente riforma), Mi sembrate tutti proni ad accettare qualsiasi obbrobrio che il legislatore continua ad elargirci, dove la certezza del diritto diventa crtezza del suo contrario. LITI INFINITE."
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Poichè l'art.67, come attualmente formulato da adito a interpretazioni scorrette, l'Amministratore che ritiene rivolgersi all'usufruttuario per i lavori straordinari, senza prima essersi rivolto al nudo proprietario, si ribadisce quanto segue:

– l’usufruttuario è convocato in assemblea ed ha diritto di voto nella stessa, allorquando l’ordine del giorno riguarda l’ordinaria amministrazione o il semplice godimento dei beni e dei servizi condominiali (approvazione del bilancio preventivo e consuntivo ordinario, nomina o revoca dell’amministratore, ecc) ;

– il “nudo” proprietario” è convocato in assemblea ed ha diritto di voto nella stessa, allorquando l’ordine del giorno riguarda ogni altra questione, con particolare riferimento alla straordinaria manutenzione dei beni comuni.

[1] Art 65 disp. att. cod. civ.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Ho già parlato di un soffitto gravemente compromesso dalle infiltrazioni dal lastrico solare. Con la pioggia odierna sono dovuta ricorrere ad ombrelli per l'acqua che scendeva nella mia cucina. Ma l'amministratore manda a spam le mie mail. A chi ricorrere?
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
La promessa di un sopralluogo, inutile per le tante fotografie su soffitto e pareti, ma ottenuta dall'intervenuto del nudo proprietario, non ha avuto seguito. L'amministratore si è invece premurato ieri di inviare il bollettino condominio, sino ad oggi regolarmente pagato.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
. Dato il comportamento molto remissivo del nudo proprietario nei confronti dell'amministratore si potrebbe pensare a collusione. Comunque tanta arroganza.
 
Ultima modifica:

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Trascorsi tanti giorni dall'accaduto, senza intervento, ne ho sporto denuncia su web. I moltissimi cui sono nota risaliranno all'identita' di amministratore e nudo proprietario.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Dopo ripeetuti solleciti si è momentaneamente provveduto. Per il rifacimento del terrazzo, da ripetere in quanto mal eseguito, l'amministratore sceglierà ancora l'usufruttuario in quanto il lacunoso art. 67 glielo consentirà.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Chiedo umilmente ad almeno uno degli oltre 9.ooo. visitatori (ma forse nessuno vuole esporsi) se è corretto l'amministratore non riveli al condominio l'identità di un nudo proprietario, anche quando questi paghi gli straordinari che mi chiedo in quale voce risultino, dato che non appaiono nel consuntivo.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Ammetto sia pretenzioso chiedere l'emendamento di un articolo perchè qualcuno la appplica a seconda umori, si deve anche ammettere che non è possibile che per oltre 10 anni si scelga sempre e solo l'usufruttuario per i lavori straordinari e neppure una volta il nudo proprietario per lavori ordinari. Non penso sia questo lo spirito della legge, pur parlando di solidarietà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto