karmacoma

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie @magia2002 . Risposta completissima come al solito.

Per ciò che riguarda i famosi 60 giorni ho visto più sopra che c'è chi sostiene che non siano più necessari (da giugno 2016). Non so chi possa aver ragione. Non ho trovato articoli in merito ne all'una ne all'altra tesi

Se non te li restituisce devi intraprendere una causa con ulteriori spese per avvocato - contributo unificato - ed attendere i tempi di giudizio .

Penso che nessuno voglia arrivare fin li. Ma bene a sapere che in qualche modo sarei tutelato

gia' in un post precedente ti consigliai di chiedere alla banca se eventualmente finanziano anche l'acquisto di un c3 .

Vorrei evitare l'acquisto di un C3. Dovrei pagarci l'IVA oltre alle varie altre tasse. Inoltre poi vorrei prenderci la residenza. Quindi è una strada non percorribile per me

Cioè tu credi che un proprietario che ha ristrutturato due anni fa all'epoca non ha pensato di fare la variazione (ci voleva poco in contemporanea ai lavori) e ora "non ha voglia".
Se ha un prezzo da c/3 io penso che non sia possibile la variazione,altrimenti qualsiasi proprietario l'avrebbe già fatta per ricavare di più dalla vendita.
O forse se uno va fuori Italia non è più interessato ai soldi ?

Penso che un proprietario anni fa ha ristrutturato un magazzino per utilizzarlo come studio. Tanto che c'era ha fatto le cose a regola d'arte, perchp voleva anche viverci.
E penso che al momento in cui vende non vuole spendere soldi ma soltanto monetizzarci. Penso inoltre che la sua intenzione non fosse quella di vendere come abitazione ma semplicemente c3 e sia l'agenzia che l'abbia voluto portare su questa strada a tutti i costi (altrimenti non avrebbe mai venduto).
O almeno, questo è ciò che ho inteso, parlando con l'agenzia. Il proprietario di questo loft ha 34 anni.
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Riesci a recuperare caparra - spese ecc . con una causa civile se il proprietario non e' nulla tenente .Altrimenti avrai pure la sentenza a te favorevole ma non ti serve a niente . Se poi e' gia' all' estero ancora meglio . Di che cifre stiamo parlando ( non e' per essere indiscreto ) e quanti mq calpestabili e' questo loft.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto