Gian78

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve,
Sono proprietario di un immobile che affitto nel periodo invernale a lavoratori non residenti.
Una ragazza che ha un contratto a tempo determinado mi ha chiesto la possibilitá di affittarlo fino a giugno e con lei verrebbero a vivere la madre e la nonna per farle compagnia.Loro vivono in una casa di proprietá in un paese distante circa 40km dal comune del mio 'immobile.La zia che vive nello stesso comune dove é situato l'immobile si é offerta da fare da garante visto che ha un contratto a tempo inderminato e buon stipendio!
Il mio dubbio riguarda la posizione del garante ,posso rifarmi su di lei anche se per esempio non dovessero lasciare l'immobile a locazione terminata?
Grazie a tutti in anticipo
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
posso rifarmi su di lei anche se per esempio non dovessero lasciare l'immobile a locazione terminata?
Se la zia presta fideiussione per tutti gli obblighi assunti con il contratto di locazione, risponderebbe anche dei danni per ritardata restituzione della cosa locata e quindi dell’indennità di occupazione pari al corrispettivo convenuto fino alla riconsegna, dovuta ex art. 1591 c.c., in quanto la garanzia fideiussoria si giustifica proprio in funzione del mancato adempimento di tutte le obbligazioni contrattuali del conduttore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto