Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Nei paesi della comunità europea non è più possibile dal 2012 fare procure presso il consolato locale
Non in tutti gli Stati appartenenti all'Unione europea. Ma solamente in cinque: Austria, Belgio, Francia, Germania e Lettonia, poiché i notariati presenti in tali Paesi hanno aderito all'Unione Internazionale del Notariato (U.I.N.L.) e hanno proceduto alla dichiarazione di cui all'art. 6 della Convenzione di Bruxelles del 25/05/1987 sull'esenzione dalla legalizzazione di atti negli Stati membri della CEE o stipulato in merito Convenzioni bilaterali con l'Italia.
 

giuseppe fattori

Membro Attivo
Professionista
Tutte le volte che in successione vanno dei libretti postali o buoni postali è un calvario. Le Poste fanno un ostruzionismo pazzesco ( che rasenta l'appropriazione indebita) per scoraggiare la richiesta da parte degli eredi di quanto dovuto ( tanto che fino ad € 100,00, non conviene chiedere nulla e lasciare tutto lì ) . Chiedono qualsiasi certificato in bollo , la Dichiarazione di successione non è sufficiente la fotocopia ma occorre che anch'essa sia bollata ed autenticata dell'A.D.E. , per ritirare occorre presentarsi di persona altrimenti atti notarili per procura , le autodichiarazioni in Posta non valgono nulla e via perseguitando . Anch'io non capisco tanta puntigliosità quando da parte delle banche è tutto più snello e semplice , certo occorrerebbe da parte del ministero competente una parola in merito che faccia giustizia di questa situazione intollerabile.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ogni volta che cambiamo la testa speriamo che cambi il sistema: pura e semplice illusione. Chissà se una rivoluzione sarà in grado di eliminare le mele marce, i parassiti e la burocrazia?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto