U

User_53475

Ospite
Buongiorno,
sto valutando l'acquisto di una casa all'asta, ma sentendo il curatore pare sia molto difficile entrare in casa per visitarla. La cosa non mi preoccupa tanto per questo, quanto perchè temo che sia IMPOSSIBILE che la banca, per quanto basso l'importo, possa concedere il mutuo.
Tra l'altro, che tempi ci sono perchè la banca dia l'OK per il mutuo, essendo l'importo abbastanza basso.
Grazie mille a tutti per l'aiuto
 
U

User_53475

Ospite
Gli ex proprietari non permettono le visite, almeno da quanto riferisce il curatore. Dice che sta cercando di trovare un accordo, per un giorno solo, in modo che tutti gli interessati vadano lo stesso giorno. Ma sembra non semplice.
Occupano la casa, ma so che spesso capita questo (conosco anche altre persone che hanno avuto questo problema ma so che poi tramite avvocato e uff. giudiziario sono riusciti a buttarli fuori).

Per il discorso della banca, per loro è indispensabile la loro perizia o potrebbero accettare quella del tribunale? Da cosa dipende?
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Purtroppo è un fatto ricorrente per chi acquista immobili all'asta giudiziaria; considera minimo un annetto per poter entrare in pieno possesso del bene se te lo dovessi aggiudicare all'asta.

Di norma le banche fanno fare la perizia a un loro tecnico, anche perché non tratta solo di conformità urbanistica e catastale ma comprende una vera e propria stima dell'immobile che può differire tra un tecnico e l'altro.

I tempi poi si potrebbero allungare anche se l'immobile non possieda di già la doppia conformità: nella perizia allegata all'asta cosa c'è scritto? E' a posto, facilmente sanabile/riportabile alla legittimità, necessita di un titolo abilitativo in sanatoria, ...
 
U

User_53475

Ospite
Allora, non pare ci siano cose da sanare, salvo una specie di "sgabuzzino" che hanno fatto fuori casa e che è da buttare giù. Spesa stimata circa 2000/3000euro se non sbaglio. Se non erro il resto corrisponde alle cartine catastali.
Mi sa che questa cosa della perizia però sarà un grosso scoglio :sob:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto