Gianco

Membro Storico
Professionista
Visto che non se ne sono interessati per tanti anni potrebbero fregarsene, visto che dovranno spendere dei soldi per consultare un avvocato ed imbarcarsi in una disputa dall'esito, notoriamente, incerto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Basty, sarebbe interessante conoscere che diritti possono vantare sull'immobile in questione. Quantomeno dovrebbero presentare una dichiarazione di successione nella quale loro appaiano come eredi. Altrimenti a che titolo si presentano per stipulare l'atto? Dovrebbero dichiarare, almeno l'usucapione, senza averlo mai posseduto.
A questo punto, forse sarebbe opportuno rischiare ad occuparlo per vedere la loro reazione. Non dimentichiamo che si potrebbe trovare un accordo, pagando una cifra ridotta in funzione dell'irregolarità dell'intestazione. E non sottovalutiamo che appena chiuso l'accordo con questi pseudo eredi, ne potrebbero saltar fuori degli altri, dopo aver sentito l'odore dei soldi.
 

manuap

Membro Attivo
Per adesso mi sembra tutto poco chiaro. Come ho detto all'inizio il rudere di magazzino è di mia proprietà su mio terreno mentre l'oggetto della discussione è il terreno confinante con parte dei muri del rudere da ricostruire. Poterlo acquistare mi permetterebbe maggiore libertà di movimento in fase di ricostruzione e ordine e pulizia in futuro.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Quantomeno dovrebbero presentare una dichiarazione di successione nella quale loro appaiano come eredi.
Superati i 10 anni, se questi "pseudoeredi" presentassero la dichiarazione di successione, cosa succederebbe? Mi sembra strano che la Agenzia delle Entrate la respinga: e dopo i 5 anni non pagherebbero nemmeno le sanzioni.

A naso mi chiedo se capiti mai che lo stato rivendichi la proprietà! Credo lo farebbe solo se in gioco ci fosse un bel palazzo vista San Pietro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto