anto1966@l@libero.it

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera.
Nel forum non ho trovato nulla per quanto riguarda l'obbligo di installazione valvole termostatiche e che possa riguardare il mio caso.
Sono proprietario di un immobile costituito da tre appartamenti con impianto centralizzato. Non vi è costituito nessun Condominio o Mini Condominio in quanto l'immobile è indipendente ed il conduttore dei tre appartamenti è l'unico intestatario del contratto di locazione.
Sono obbligato all'installazione di dette valvole???...
Per un senso civico magari vi provvederò comunque, ma la mia domanda è questa: sono obbligato o no?
Grazie.
 

Andrea Occhiodoro

Membro Attivo
Professionista
Direi di no in quanto il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha chiarito che l’obbligo di installazione dei sistemi di termoregolazione e contabilizzazione vige anche quando il proprietario dell’edificio è unico, nel momento in cui sorga l’esigenza di ripartire le spese di riscaldamento tra più locatari. Nel tuo caso attualmente hai un unico conduttore; se in futuro però volessi locare a più soggetti diversi scatterebbe l'obbligo.
 

anto1966@l@libero.it

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Era quello che immaginavo e comunque le installerò!...ma se si trattasse di locazione dell'immobile ad un ente pubblico ...cambierebbe qualcosa?...faccio questo quesito per un mio amico che si trova in questa situazione...palazzina indipendente composta da 4 appartamenti locata a Comando Vigili.
Non è per essere logorroico ma in giro se ne sentono davvero di tutti i colori ed è giusto conoscere come funziona la legge...!
Grazie mille!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto